Grosseto, crolla un pino davanti alle scuole elementari di via Rovetta | MaremmaOggi Skip to content

Grosseto, crolla un pino davanti alle scuole elementari di via Rovetta

Un pino è crollato in via Rovetta, a Grosseto, davanti alle scuole elementari. Nessun ferito. Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco per la messa in sicurezza
Il pino caduto in via Rovetta
Il pino caduto in via Rovetta

GROSSETO. Paura questo pomeriggio in via Rovetta, a Grosseto, dove un pino è improvvisamente crollato a terra davanti alle scuole elementari. Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’episodio ha creato apprensione tra i residenti.

L’albero cade davanti all’ingresso della scuola

Il pino è crollato improvvisamente in prossimità dell’ingresso delle scuole elementari, che in questo periodo sono chiuse per le vacanze, finendo sulla carreggiata e invadendo parte del marciapiede.

In quel momento per fortuna non stava passando nessuno.

Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco

Immediato l’intervento della polizia municipale e dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni di rimozione dell’albero.

Sono in corso accertamenti per capire le cause del cedimento. Non si esclude che alla base del crollo possano esserci problemi strutturali dell’apparato radicale o condizioni di instabilità dovute al terreno e alle recenti condizioni meteorologiche.

Altre immagini del pino caduto
Altre immagini del pino caduto

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.