GROSSETO. Dopo il successo dell’Apres Ski, quando a dicembre il centro storico si è riempito di sciatori, Grosseto si prepara a una nuova festa diffusa: sabato 21 marzo arriva Old Wild Maremma, un evento che coinvolgerà locali, negozi e attività del centro con un’atmosfera completamente ispirata al mondo buttero e western.
L’iniziativa nasce ancora una volta dalla collaborazione tra i locali del centro storico, alcuni esercizi commerciali e CentriAmo Grosseto, con il sostegno di Red Bull e Martini.
Centro allestito a tema tra cowboy, butteri e musica
Per tutta la giornata il centro sarà decorato con allestimenti western, sia nei locali che negli spazi esterni. L’idea è quella di creare una vera festa diffusa, capace di coinvolgere ogni angolo del centro storico.
Saranno protagonisti butteri, cowboy e cowgirl, con ambientazioni a tema nei bar, nei ristoranti e nei negozi aderenti. Ma soprattutto, saranno i grossetani a dover rispondere presente e a vestirsi a tema per la spettacolare festa in programma in centro.
Basta un cappello, una bandana o un gilet e il gioco è fatto.
Animazione, spettacoli e live music in tutto il centro
L’animazione sarà affidata a Dance System, che porterà spettacoli itineranti in varie zone del centro, sia all’interno dei locali sia negli spazi aperti. Sono previsti anche gruppi musicali dal vivo e performance distribuite durante tutta la serata.

Tra i gruppi annunciati ci sono Wooden Beat, Lamar Country e The Shakers ma non mancheranno le sorprese, con musicisti in varie zone del centro storico.
Dalle famiglie all’aperitivo fino alla notte
L’evento partirà già dal pomeriggio, dalle 16.30, con iniziative pensate anche per famiglie e bambini.
Poi spazio all’aperitivo, alla cena e al dopocena, con il coinvolgimento di numerosi locali del centro che hanno deciso di unirsi, coinvolgendo anche i negozio e l’associazione CentriAmo, per organizzare una festa di primavera che possa essere ricordata. Proprio come era successo in inverno con l’Après Ski.
Dalle 16 alle 19, apre l’area pony in piazza Dante Alighieri per famiglie e bambini e dalle 16.30 alle 18.30 corteo dei cavalli per le vie del centro in onore dei butteri maremmani.
Dalle 18.30 alle 19.30 la Filarmonica Città di Grosseto accompagnerà la serata con una sfilata musicale.
I locali coinvolti nella festa
All’Irish, al Comix, al Birra e Basta e al Wooden Beer è prevista musica dal vivo, mentre i dj saranno presenti al Caffè Carducci, all’Affinity, al Vermuttino e allo Chalet. In tutti i locali che aderiscono verranno poi distribuiti gadget a tema western.
Durante la serata si alterneranno diversi artisti e dj: Los Tres Caballeros con live sax, dj Shrek e Sneik, solo per citarne alcuni.
L’obiettivo degli organizzatori è ripetere il successo della precedente festa, trasformando ancora una volta il centro storico in un luogo di incontro, musica e divertimento per tutte le età.





