Cosa faccio oggi? Tutti gli appuntamenti in Maremma | MaremmaOggi Skip to content

Cosa faccio oggi? Tutti gli appuntamenti in Maremma

Eventi, mostre, appuntamenti, concerti: tutto quello che è in programma in Maremma, giorno per giorno, comune per comune. Per non perdersi nulla

GROSSETO. Cosa faccio oggi? Mostre, eventi, appuntamenti, concerti.

Ecco una guida aggiornata giorno per giorno, comune per comune.

Sabato 11 giugno

  • Grosseto – Auditorium di Via Bulgaria – fino al 14 giugno – alle 16 – saggio di fine anno degli allievi dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” di Fondazione Grosseto Cultura diretto da Antonio Di Cristofano. 
  • Grosseto –  Museo di storia naturale – ore 20.30 – l’associazione TartAmare per la protezione delle tartarughe marine, presenta “Tartanotte”, nell’ambito dell’iniziativa “Sogni d’oro al museo” riservata ai bambini da 7 a 12 anni. In quest’occasione è possibile scoprire i segreti delle tartarughe marine durante i loro lunghi viaggi nel mar Mediterraneo e sperimentare il “brivido” di una notte trascorsa al museo, con la possibilità di addormentarsi tra civette, delfini e gatti selvatici. L’evento è su prenotazione e a pagamento. Per informazioni, chiamare il numero 0564488571

Domenica 12 giugno

  • Santa Fiora – piazza XXII giugno – ore 12.45 – commemorazione delle vittime del bombardamento alleato del 1944. Intervengono: Antonella Coppi, presidente dell’associazione Anpi Amiata; Luciano Luciani, consigliere alla Cultura del Comune di Santa Fiora; Don Gino Governi, parroco di Santa Fiora. Saranno presenti le autorità militari e dei vigili urbani con il gonfalone di Santa Fiora e una corona. Le celebrazioni proseguono il 14 giugno, alle ore 11 al cimitero di Santa Fiora, presso il sacrario dei Martiri di Niccioleta, con la messa e la commemorazione della Strage di Niccioleta. 

Sabato 18 giugno

  • Grosseto – dalle ore 16 alle 20 – torna la manifestazione “Poesie in strada”, promossa dall’associazione Portavoce Aps, fondata da Gabriella Capone (avvocato), David La Mantia (insegnante e poeta), Marcello Campomori (insegnante), presieduta da Lucia Vitelli (assistente sociale).

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati