Coppa Terza, l'Atletico vola in finale | MaremmaOggi Skip to content

Coppa Terza, l’Atletico vola in finale

Con questo successo i ragazzi di mister De Blasi spengono le speranze del Batignano Calcio 1946 superandolo, a parità di punti, grazie alla differenza reti
L'Atletico durante il riscaldamento a Grosseto www.maremmaoggi.net

ATLETICO GROSSETO 2015: Tarantino, Urru, Franci, Marra, Moretti, Schiavo, De Witt, Chiodi, Hasnaoui, Spuma, Merkoqi. A disposizione: Capasso, Mallarini, Piccioni, Elzanaty, Keller, Seyf, S. Caruso, Di Terlizzi. Allenatore: De Blasi.

CAPALBIO CALCIO: Amaddii, Monni, Cimmino, Antonini, Gentili, Bandiera, Innocenti, Maliziola, Lupinetti, Murri, Menchetti. A disposizione: Sartore, Pellegrini, Bitu, Sonnini, Galante. Allenatore: Murri.

ARBITRO: Diana di Grosseto.

RETI: 12′ Hasnaoui, 8′ st Hasnaoui, 10′ st Spuma, 13′ st Spuma, 33′ st Elzanaty.

NOTE: ammonito Urru. Calci d’angolo 4-0. Recupero: 0′ + 0′.

L’Atletico Grosseto 2015 è la prima finalista della Coppa provinciale di Terza categoria 2021-2022. Il verdetto è stato firmato dai ragazzi di mister De Blasi battendo il già eliminato Capalbio Calcio per 5-0 sul sintetico Bruno Passalacqua, casa della Nuova Grosseto. Con questo successo l’Atletico Grosseto spegne le speranze del Batignano Calcio 1946 superandolo, a parità di punti (4), grazie ad una migliore differenza reti (+5 e +2).

La scossa di Hasnaoui

La gara si è mantenuta sui binari previsti, cioè Atletico subito alla ricerca dei gol necessari, Capalbio a giostrare per evitarli. Le manovre dell’Atletico hanno creato una buona situazione già al 1′ con un cross sul secondo palo senza che nessuno potesse intervenire. Quindi la partita è entrata in modalità equilibrio. La scossa arriva da Hasnaoui, che al 12′ traccia e asfalta la strada che porta al vantaggio con un tiro secco a fil di montante. L’Atletico, comunque, fatica a inventare sbocchi, i reparti si allungano, i raccordi sono arrugginiti e il tempo finisce 1-0.

La ripresa è immediatamente frizzante. Dal 3′ al 4′ nascono due possibilità molto concrete per l’Atletico di trovare il raddoppio, prima la scarsa mira, poi il palo lo negano. Ci pensa di nuovo Hasnaoui (8′) rapido e leggero a farsi spazio in area e mettere dentro, 2-0. Passano due minuti e Spuma brinda al terzo gol, trascorrono 3′ e Spuma devia di testa un perfetto cross di Mallarini dalla sinistra, è il 4-0. Tutto racchiuso in cinque minuti. A quel punto gli uomini di De Blasi si rilassano lasciando l’iniziativa al Capalbio. Al 33′ ecco il quinto centro di Elzanaty a chiudere la questione. Il Capalbio termina la notturna impegnando seriamente Tarantino, che appalta una respinta difficile, e colpendo il legno al 41′.

La finale della Coppa è prevista per il 23 marzo in campo neutro.

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati