GROSSETO. Poteva essere una strage, ma l’intervento della polizia stradale ha impedito il peggio. Un uomo di 83 anni, alla guida della propria auto è entrato contromano nell’Aurelia a 4 corsie, allo svincolo di Grosseto sud, in direzione Roma.
È successo ieri, 4 aprile, intorno alle 14.30. Una pattuglia della stradale di Orbetello ha intercettato l’auto, il cui conducente, probabilmente confuso e disorientato, aveva sbagliato la corsia di accesso alla carreggiata, entrando da quella di uscita e finendo, così, per percorrere, contromano la corsia nord in direzione di Roma.
I poliziotti sono riusciti ad attirare l’attenzione dell’uomo fino a farlo fermare. Poi uno dei due agenti è sceso dall’auto e, dopo aver scavalcato il guardrail, ha fermato le auto e arrivavano lungo la carreggiata nord, scongiurando possibili gravissime conseguenze per l’anziano signore e gli altri utenti in transito.
Il coraggioso poliziotto, un sovrintendente della polstrada di Orbetello, ha, quindi, raggiunto prima il collega e poi l’incauto automobilista. Solo in quel momento l’uomo si è reso conto di ciò che era successo. Per lui è scattata la multa, poi è stato accompagnato a casa, dove lo aspettava la moglie.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma