GROSSETO. In città sono scattati nuovi controlli straordinari nelle zone considerate più sensibili, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e prevenire reati.
Dopo gli ultimi incontri del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, coordinati dalla prefettura, è stato deciso di aumentare le verifiche sul territorio. Polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale hanno partecipato alle operazioni, concentrate tra la fine di novembre e i primi giorni di dicembre.
Un arresto per resistenza e 98 persone controllate
Le pattuglie hanno effettuato numerosi posti di controllo e identificato 98 persone, tra cui 19 straniere: sei risultate con precedenti e una trovata irregolare sul territorio. Controllati anche 41 veicoli e svolti 17 test alcolemici. Durante i servizi sono stati disposti inoltre 14 controlli in bar, ristoranti e altre attività, oltre a 2 verifiche in agenzie di money transfer da parte dei reparti specializzati della guardia di finanza.
Nel corso dei controlli è stato arrestato un cittadino tunisino, in regola con i documenti, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’intervento è stato effettuato dalla polizia e dalla polizia municipale.
Le operazioni proseguiranno anche nelle prossime settimane, con nuovi servizi straordinari nelle aree ritenute più delicate della città.




