Controlli a tappeto nelle zone calde della città | MaremmaOggi Skip to content

Controlli a tappeto nelle zone calde della città

Due pattuglie della polizia e insieme agli agenti della municipale hanno controllato un negozio multietnico, carabinieri e guarda di finanza nella zona della stazione. La sera prima c’era stata una rissa lì davanti
La polizia municipale di fronte a un negozio
La polizia di fronte al negozio

GROSSETO. Due pattuglie della polizia e una della polizia municipale davanti al negozio multietnico di via Alessandro Manetti. Altre pattuglie dei carabinieri e della guardia di finanza nella zona tra via Roma e la stazione. Le zone indicate dai cittadini come le più calde della città, a ridosso delle Mura, sorvegliate speciali grazie ai controlli messi in campo mercoledì 26 novembre.

Il personale delle forze dell’ordine sono sono arrivati poco prima delle 16: i controlli andranno avanti fino alle 20

Nel tardo pomeriggio del 25 novembre, poco dopo le 18, era scoppiata una rissa proprio davanti al negozio dove oggi sono arrivati poliziotti e agenti della municipale. 

Bottigliate in mezzo alla strada

La zona di Porta vecchia è da qualche anno un’area molto particolare della città, dove spesso scoppiano risse e discussioni e qualche volta anche bottigliate fra le persone che la frequentano.

Lo stesso è successo nel tardo pomeriggio del 25 novembre, quando la situazione è degenerata velocemente: prima è scoppiata la discussione e poco dopo la rissa. Fra i calci e i pugni qualcuno ha anche iniziato a lanciare alcune bottiglie di vetro, che si sono poi frantumate a terra.

La scena si è svolta sotto gli occhi dei passanti e dei commercianti, qualcuno ha allertato le forze dell’ordine e il personale di soccorso medico del 118. I titolari delle attività hanno poi pulito la zona, raccogliendo i vetri rimasti a terra

Molti grossetani – e non solo – si sono allarmati quando hanno visto le pattuglie, proprio perché si tratta di una zona particolare, ma questa volta la polizia ha semplicemente effettuato un controllo sull’attività. E sembra che non sia accaduto nulla di grave e che tutto rientri nei consueti servizi di controllo del territorio.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.