CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Dallo scorso sabato sera, 16 agosto, si sono verificati disagi sulla linea elettrica a Castiglione della Pescaia. E-Distribuzione ha infatti individuato ben quattro guasti, due sulla linea di media tensione sulla strada provinciale delle Collacchie, all’altezza di Riva del Sole, e due su strade sterrate interne.
Diverse interruzioni di corrente in paese
«A Castiglione della Pescaia si sono verificati alcuni episodi di interruzione della corrente elettrica – ha scritto in una nota E-Distribuzione – specialmente di sera, che hanno causato disagi ai commercianti e ai residenti. La società che gestisce la rete elettrica è già intervenuta per risolvere i problemi, e sta monitorando la situazione».

Tutto il paese, proprio sabato sera dopo le 20, è rimasto al buio totale per alcuni minuti, con la corrente saltata almeno in un paio di occasioni consecutive.
Le cause possono essere legate a un eccessivo carico sulla linea elettrica specialmente nelle zone del centro; ma anche appunto ai guasti sulla linea di media tensione.
File di auto chilometriche

Proprio all’altezza di Riva del Sole i tecnici sono intervenuti con uno scasso sulla strada, che sta provocando il senso unico alternato, e purtroppo lunghe file in entrambi i sensi di marcia. Un primo intervento è stato risolto, con i tecnici che si sposteranno verso l’ingresso del campeggio Maremma Sans Souci per un altro intervento simile, sempre sulla strada provinciale.



