Con il Cai escursione sul monte Corchia | MaremmaOggi Skip to content

Con il Cai escursione sul monte Corchia

Domenica 25 settembre l’escursione negli splendidi scenari del monte Corchia, sulle Alpi Apuane. Come prenotare
Con il Cai sul monte Corchia, domenica 25 settembre
Con il Cai sul monte Corchia, domenica 25 settembre

GROSSETO. Il Cai (Club Alpino Italiano) di Grosseto ha organizzato per domenica prossima, 25 settembre, un’escursione negli splendidi scenari del monte Corchia, sulle Alpi Apuane.

È previsto un itinerario ad anello, durante il quale si raggiungeranno gli imponenti torrioni del Corchia, si affronterà la suggestiva risalita del canale del Pirosetto, per sfociare nella panoramica e aerea cresta del monte Corchia, sino alla cima ovest e poi ancora alla vetta del monte a 1678m slm.

Di rilievo anche la discesa, nel corso della quale si incontreranno i resti del bivacco Lusa-Lanzoni in prossimità dell’ingresso dell’abisso Figherà e si raggiungerà il rifugio Del Freo (aperto) transitando vicino alla grotta dei Gracchi, dove sono ancora visibili alcuni resti facenti parte della linea Gotica, linea difensiva tedesca durante l’ultimo conflitto mondiale.

Percorso impegnativo, di 10 km

Il percorso, lungo circa 10 km, impegnativo e davvero spettacolare, presenta quindi diversi motivi di grande interesse naturalistico, paesaggistico e storico. Si affronteranno alcuni passaggi in esposizione e, pertanto, è riservato ad escursionisti esperti, dotati di passo fermo ed assenza di vertigini.

Per chi fosse interessato, per informazioni ed iscrizioni potrà contattare la sezione Cai di Grosseto al 333.4304110 o la sottosezione di Massa Marittima al 331.6501093.

Raduno e partenza in gruppo da Grosseto (ore 06,30) e da Massa Marittima (ore 05,45). Obbligo di copertura assicurativa Cai anche per i non soci.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik