MAGLIANO IN TOSCANA. Il furto è avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 gennaio. Nel mirino dei ladri è finito l’olio extravergine di oliva custodito in un frantoio nel comune di Magliano in Toscana.
I malviventi hanno forzato le porte e si sono introdotti all’interno dell’attività, riuscendo a portare via una grossa quantità di olio, caricata su un mezzo. Il valore del bottino si aggira intorno agli 80mila euro.
Furto nella notte al frantoio
I ladri si sono introdotti all’interno dell’azienda e hanno portato via tutto l’olio che hanno potuto prendere con un mezzo.
In un’azienda come un frantoio le misure di sicurezza non sono molte e proprio su questo hanno fatto forza i ladri. L’olio extravergine di oliva è un bene molto ambito in tutto il mondo e ha un mercato ampio.
Negli ultimi anni l’olio extravergine di oliva è diventato un bene sempre più appetibile anche per i ladri, complice l’aumento dei prezzi, il calo della produzione e la facilità di rivendita sul mercato parallelo. Un prodotto che può valere decine di migliaia di euro e che, una volta sottratto, è difficile da rintracciare.
Il valore del furto si aggira intorno alle 80mila euro.




