GROSSETO. I personaggi della Marvel sono una miniera inesauribile raccontati all’interno di un Universo immaginario, ma ora con il Multiverso si apre una nuova era, visto che si va verso un immaginario ancora più ampio.
Ecco che il nuovo capitolo, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il film diretto da Sam Raimi, riparte con intrecci sempre più fitti, e soprattutto per i tanti fans con storie sempre più intricate. Il multiverso infatti è una concezione così affascinante, sostenuta da scienziati come Stephen Hawking, ma ritenuta “non valida” proprio dal punto di vista scientifico. Senza scendere nel tecnicismo di studi approfonditi, l’idea base da cui parte più o meno ogni prodotto audiovisivo che tratta l’argomento è che ad ogni scelta non fatta corrisponde un universo parallelo in cui quella stessa scelta è stata compiuta. E’ il classico “what if”, cosa succederebbe se. E la Marvel non ha resistito, sostituiendosi agli scienziati e ha creato una sua teoria a tal proposito già da qualche anno.
Il secondo capitolo dedicato al Doctor Strange vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, il personaggio creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko, comparso nell’Universo Marvel nel 1963. Il film vede l’ex chirurgo, diventato Doctor Strange, e il suo fidato amico Wong (Benedict Wong) e Wanda (Elizabeth Olsen), nota come Scarlet Witch, affrontare l’immensità del Multiverso, un concetto – a detta dello stesso Strange – di cui sanno ben poco. Grazie all’aiuto di alleati mistici, tra cui quelli già nominati e altri di nuova conoscenza, Dottor Strange questa volta affronterà le realtà alternative del Multiverso, che si riveleranno sia sconvolgenti che pericolose. Lo scopo di questa ardua missione è sconfiggere un misterioso nemico.
Doctor Strange, nel Multiverso della Follia (Usa 2022, azione, fantasy, durata 126 minuti). Regia di Sam Raimi, prodotto da Marvel Studios, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, sceneggiatura:Jade Halley Bartlett, fotografia di John Mathieson, montaggio di Bob Murawski, Tia Nolan, musiche di Danny Elfman. Cast: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez, Patrick Stewart, Bruce Campbell, Julian Hilliard.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli