GROSSETO. Il trofeo Città di Grosseto è di Giulio Scaia.
Il portacolori di Unitec Cycling Team vince in volata, precedendo l’argentarino Simone Lacchini, Scoglio Cycling Team e Giulio Scopetani, Vitam-in Cycling Team.
Sono in 11 a contendersi la vittoria nell’arrivo sullo strappo di Nomadelfia: Federico Bartalucci, D’Amico Um Tools, come sempre in grande spolvero, ha un crampo e stavolta si deve accontentare del quarto posto.
Poi arrivano Massimiliano Lelli, Max Lelli; Mario Calagreti, Team Alpin Massinelli; Edoardo Placidi, Dilettantistica Castellaccio; Andrea Fermani, Renzo Giuliodori; Nico Palazzi, Team Vallone; Mirko Marcucci, Vivo-Mg K Dal Colle; Adriano Nocciolini, Team Marathon Bike.
Trofeo Città di Grosseto condizionato dal forte vento
La gara condizionata dal forte vento, è stata realizzata con il patrocinio della Provincia di Grosseto e Comune di Grosseto, in collaborazione con la Uisp ciclismo, e supportata dalla Banca Tema, e la Cantina Vini di Maremma di Marina di Grosseto.
A raccontare la gara è proprio il vincitore: «È andata subito via una fuga – racconta – e per tre giri abbiamo proceduto di comune accordo. Nell’ultimo giro sono rientrati in quattro, tra loro un mio compagno di squadra, questo ha fatto calare l’andatura e mi ha consentito di risparmiarmi in vista della volata e di avere le gambe giuste al momento giusto».
«È la seconda corsa di quest’anno – aggiunge Scaia – ed è già arrivata una vittoria. Bene così».
I vincitori di categoria sono
- Scaia, Elite; Lacchini, M1;
- Marcucci, M2;
- Simone Zugarini, Ciclistica Senese, M3;
- Palazzi, M4;
- Stefano Ferruzzi, Sanetti Sport;
- Lelli, M6;
- Maurizio Innocenti, Mbm, M7;
- Giancarlo Delle Monache, Sanetti Sport, M8

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma