Cercano due dipendenti da un anno ma non li trovano | MaremmaOggi Skip to content

Cercano due dipendenti da un anno ma non li trovano

Un centinaio i colloqui sostenuti dalla Termobenessere srl, quattro ragazzi che se ne sono andati dopo la prova: «Qualche rinuncia bisogna farla, ma il lavoro c’è ed è tanto». Come fare per candidarsi
Giulio Poggiani e Michele Maiolino della Termobenessere

GROSSETO. Da un anno stanno cercando due ragazzi per ampliare il loro staff: due giovani, uno già con un po’ di esperienza nel settore della termoidraulica, l’altro che abbia invece voglia di imparare. 

Un centinaio, i colloqui fatti sia di persona che telefonicamente: quattro i ragazzi provati che però se ne sono andati

Due posti di lavoro disponibili

La società che da un anno è alla ricerca di due ragazzi per ampliare l’organico è la Termobenessere srl. «Abbiamo fatto più annunci – dice Michele Maiolino, uno dei due soci – e quattro ragazzi sono stati presi in prova, ma poi hanno deciso di andarsene. Eppure il nostro è un settore dove di lavoro ce n’è tanto in un settore che non conosce, almeno per ora, crisi». 

La società, nata nel 2006 grazie all’impegno di Maiolino e del suo socio, Giulio Poggiani, è cresciuta nel tempo. Da sempre si occupa dell’assistenza di impianti termoidraulici: cinque, le persone attualmente impiegate nell’azienda, compresi i due soci. 

«Dallo scorso aprile abbiamo cominciato a cercare due ragazzi – spiega Maiolino – il lavoro è aumentato molto e con il nostro organico non ce la facciamo». Maiolino ha aperto la partita Iva a 23 anni e nel 2006, insieme a Poggiani, ha messo su la Termobenessere, che 10 anni dopo è diventata una srl. 

«Chiaramente bisogna fare qualche rinuncia – dice – come non avere il sabato libero. Ma il lavoro c’è ed è anche stimolante: per farlo infatti bisogna anche studiare perché le cose da sapere sono tante». 

Come fare per candidarsi

Da aprile dell’anno scorso, la Termobenessere sta cercando due ragazzi per ampliare il proprio organico. Ragazzi che abbiano un diploma di perito elettrotecnico o equivalente e che siano disposti a imparare un mestiere che non conosce crisi. 

Per fissare un colloquio con i soci della Termobenessere basta chiamare il numero di telefono 338-3141871  oppure inviare una email all’indirizzo: termobenesseresrl@gmail.com. La società fa parte del consorzio Comit. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati