PIOMBINO. Saranno ben 8 milioni di euro i soldi che verranno riversati sul comune di Piombino da Casalp. Oltre alla sicurezza, per l’assessore Vittorio Ceccarelli, da non sottovalutare e per cui dedicare molta attenzione sono le politiche sociali. Un lavoro fatto in modo personalizzato, trattando soggetto per soggetto, cercando di capirne le esigenze e dare aiuti che possano fare davvero la differenza.
L’impegno di Ceccarelli
«Dal punto di vista sociale – dichiara Vittorio Ceccarelli -, nell’ottica dell’eliminazione del degrado e per rendere Piombino più bella, abbiamo intercettato 8milioni di euro dal fondo del POOR per ristrutturare le case comunali che attualmente vertono in uno stato pietoso già da molto tempo».
Riportare un po’ di decoro, dopo oltre vent’anni che non veniva speso un euro per ristrutturare quelle abitazioni, è per l’amminastrazione un motivo di grande vanto e soddisfazione.
Ferrari: «Dopo decenni di degrado, al via la manutenzione»
«Verranno rifatti interi complessi. Abbiamo convinto – spiega Ferrari – Casalp a riversare 8 milioni di euro che nel 2026 si vedranno sotto forma di cantieri che andranno a riqualificare un patrimonio di edilizia popolare che era vergognoso perché da decenni non era oggetto di alcuna manutenzione».
Saranno quattro i quartieri in cui verranno riversati i soldi dedicati al rifacimento dei complessi. Questi interessano via del Risorgimento, via Vittorio, via Ischia e via Colombo in particolare, una zona interessata anche dalla riqualificazione del verde urbano avviata dall’assessore ai lavori pubblici Marco Vita.


