Capalbio implacabile, ne fa quattro a Braccagni | MaremmaOggi Skip to content

Capalbio implacabile, ne fa quattro a Braccagni

Lorenzetti: «Troppe assenze, ma anche troppe distrazioni». Murri felice: «Una bella carezza al nostro morale»
Un momento di Braccagni-Capalbio
Un momento di Braccagni-Capalbio

Braccagni – Capalbio Calcio 1-4 (0-3)

BRACCAGNI: Maccarucci, Kryeziu, De Masi, Curatolo, Borrelli, Bargagli, Khemais, Ottaviani, Camara, Ombronelli, Intilla. A disposizione: Ottaviani, R. Cappelli,A. Cappelli, Cittadini, Bellini, Dinca. Allenatore: Giovanni Lorenzetti.

CAPALBIO CALCIO: Ricci, Bandiera, Cardarelli, Cimmino, Francavilla, Innocenti, Monni, Murri, Pellegrini, Caporalini, Sartore. A disposizione: Amaddii, Bitu, Gentili, Maliziosa, Menchetti, Nucci, Sonnini, Tinti. Allenatore: Fabio Murri

ARBITRO: Tobaldo di Grosseto.

RETI: 3′ Caporalini, 16′ Sartore, 37′ Sartore, 39′ st Cittadini, 44′ st Maliziosa.

NOTE: espulso Borrelli al 46′ st per proteste; ammoniti Bargagli, Curatolo, De Masi, Francavilla, Bandiera, Innocenti. Calci d’angolo 7-3. Recupero: 0′ + 6′.

BRACCAGNI. I verdi di mister Lorenzetti cadono in casa fallendo totalmente la prima frazione, gli azzurri di Murri si prendono meritatamente tre punti grazie ad una gara lineare. Il succo è dentro questa differenza di atteggiamento generale con l’aggiunta di “distrazioni” dell’estremo difensore Maccarucci.

Dopo soli 3′ gli ospiti passano in vantaggio: punizione qualche metro dentro la metà campo del Braccagni, al tiro Caporalini. Parte una traiettoria, che risulta ingannevole per Maccarucci nonostante l’ultimo guizzo per deviare il pallone e i padroni di casa vanno sotto.

Il Braccagni, comunque, prova a reagire. Al 10′ Intilla va alla conclusione, bloccato, al 13′ ecco il tiro di Ombronelli, Ricci devia in corner. Si rivede il Capalbio al 15′ con la buona occasione di Sartore, palla fuori. E’ il prologo al raddoppio. Sartore al 16′ è più preciso ed è lo 0-2. Intilla ci riprova al 31′, mira esterna, De Masi al 36′ mette fuori di poco. La doppietta di Sartore si concretizza al 37′, la palla sorprende Maccarucci, 0-3. Prima del riposo il Braccagni costruisce una buona palla gol, il colpo di testa di Khemais, cross di Intilla, passa di poco alto sulla traversa.

La ripresa vede un Braccagni deciso e avanzato. Dal 6′ al 9′ sono tre i tiri verso la porta avversaria.

Gli sforzi degli uomini in verde sono evidenti. Al 16′ la girata di Bellini è leggermente fuori. La gara resta incanalata su questi binari e il Braccagni accorcia al 39′ con Cittadini grazie ad una bella girata in area. Per due volte Amaddii (Ricci si è infortunato) risolve situazioni delicate in area. Al 44′ Maliziosa chiude definitivamente le ostilità siglando la quarta rete. Borrelli è espulso al 46′ per proteste. Poi il triplice fischio.

Lorenzetti: «Poco attenti». Murri: «Tutti si sono sacrificati»

Lorenzetti: «A parte le assenze pesanti non siamo stati attenti specialmente nel primo tempo. Quando abbassi i livelli di concentrazione vai incontro a questi risultati negativi. Peccato perché veniamo da un periodo positivo».

Murri: «Credo che sia un successo pieno, abbiamo giocato bene, tutti si sono sacrificati con altruismo e volontà. Una bella carezza al nostro morale, che comunque non si abbassa nemmeno nelle sconfitte». E sorride.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati