CAMPAGNATICO. È sotto choc la comunità di Campagnatico, con il sindaco Luca Grisanti in testa, per il terribile incidente successo lunedì 6 dicembre, in un podere a Case Luvigiani nel quale è rimasto ucciso Silvano Priori, 72 anni, che con Grisanti era mezzo imparentato da parte della moglie. «Era cugino di mia suocera – dice il sindaco – ma soprattutto era una persona così buona che la notizia della sua morte, ieri, ci ha lasciati tutti senza fiato».
L’incidente con il motocoltivatore
Il terribile incidente che è costato la vita al settantaduenne è successo nel pomeriggio mentre l’uomo, da qualche anno in pensione, stava lavorando nel podere dove vive con la madre Marelda e una sorella. Sono stati i confinanti del podere ad accorgersi che era successo qualcosa di terribile: la motozappa era ancora in funzione e Silvano non era ancora tornato a casa, nonostante il buio. Sono andati a vedere e hanno trovato il settantaduenne sotto alla motozappa che stava manovrando: hanno dato immediatamente l’allarme dopo aver spento la macchina agricola, ma quando è arrivato il 118, per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Sul posto, insieme ai sanitari, sono arrivati anche i carabinieri e i vigili del fuoco, dei quali fa parte il fratello di Silvano, Moreno, che è accorso immediatamente al podere.
La salma di Priori è stata rimossa in serata e portata all’obitorio dell’ospedale, mentre la machina agricola è stata posta sotto sequestro. Al podere è arrivato subito anche il sindaco Grisanti, che ha portato l’abbraccio di tutta la comunità alla famiglia dell’uomo.
Fantino del palio da generazioni
Silvano Priori era conosciutissimo a Campagnatico. Per tutta la vita, prima della pensione, era stato meccanico di macchine agricole. «È stato davvero un destino tragico – dice il sindaco – Silvano sapeva utilizzare le macchine agricole e le conosceva perfettamente». Come il padre e il fratello Moreno, anche il settantaduenne era stato uno dei fantini del Palio di Campagnatico.
Silvano aveva un fratello, Moreno, e due sorelle, Morena e Silvana ai quali era molto legato. «Era una persona splendida che ha dato tanto a tutta la comunità – dice il sindaco – questa tragica fine ci ha lasciati senza parole».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli