GROSSETO. Questo sabato 8 novembre torna Sport sulle Mura, la giornata promossa dal Cluster Sport di Confartigianato Imprese Grosseto con il patrocinio del Comune di Grosseto e dell’istituzione Le Mura – Grosseto.
Dopo il successo delle scorse edizioni, l’appuntamento è per questo sabato 8 novembre a partire dalle 9, con ritrovo presso il Bastione Maiano, per una mattinata di attività dedicate al benessere, al movimento e alla socialità, in uno degli spazi più suggestivi e rappresentativi della città.
«Un momento di aggregazione e spensieratezza»
«Il progetto Sport sulle Mura nasce per rendere lo sport accessibile e condiviso, creando momenti di aggregazione che uniscono salute, movimento e bellezza del territorio» – spiega Emiliano Calchetti, responsabile del Cluster Sport di Confartigianato Imprese Grosseto. – Dopo i riscontri positivi dei mesi scorsi, siamo felici di tornare sulle mura con una nuova giornata all’insegna dell’energia e del benessere collettivo».
Il programma
9 – ritrovo al Bastione Maiano e iscrizione (5 euro)
9.30 – camminata metabolica di 50 minuti con Clarissa Sansoni e Roberta Bruscoli (lungo il percorso delle Mura Medicee, ritorno al Bastione Maiano)
10.30 – yoga flow con Irene Filipeschi
11.40 – saluti finali
Tutte le attività sono aperte a persone di ogni età e livello di preparazione fisica, con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di benessere e incontro, in un contesto storico unico e valorizzato dalla partecipazione della comunità locale.
Ingresso libero per tutti
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Per informazioni: Irene 392 8340170.





