GAVORRANO. Si ferma anche la serie D.
A decretarlo il commissario straordinario Giancarlo Abete: con un comunicato la Lnd ha fermato tutti i gironi, compreso quello del FolGav, il gruppo E.
«Il Dipartimento interregionale tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppi squadra”, che in virtù di tanto appare necessario, al fine di evitare ulteriori e numerose gare di recupero, procedere al rinvio dell’attività agonistica prevista per domenica 9 e domenica 16 gennaio 2022».
Serie D, i campionati riprendono il 23 gennaio
«Si dispone – si legge ancora – la ripresa del campionato di serie D 2021/2022 per domenica 23 gennaio 2022 con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio 2022. Nelle date seguenti sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. Per le date del 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione».
«Si precisa che in detto periodo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente alla data odierna ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei protocolli Figc».
Due le gare che comunque in questo mercoledì si sono giocate e che riguardano i maremmani.
Per il recupero della 13° giornata UniPomezia-Montespaccato è finita 3-2, mentre l’unica gara degli ottavi di Coppa Italia andata in onda Virtus CiseranoBergamo-Caldiero Terme è finita 3-3 al 90’ e vittoria ai rigori del CiseranoBergamo per 6-3. Proprio il FolGav invece era stato costretto al rinvio della gara che doveva disputare a Prato, a causa di alcuni casi di Covid nella squadra ora allenata da Giancarlo Favarin.
I biancorossoblù maremmani, secondo le indicazioni della Lega nazionali dilettanti, il 23 gennaio dovrebbero ripartire con il match della 17° e ultima d’andata, in trasferta a Trestina, la ex squadra del tecnico Marco Bonura.
La classifica aggiornata del girone E (16 partite)
- 38 San Donato Tavarnelle,
- 34 Poggibonsi,
- 32 FollonicaGavorrano,
- 29 Lornano Badesse,
- 28 Arezzo*,
- 25 Sc Trestina,
- 22 Montespaccato,
- 21 FlaminiaCivitacastellana*,
- 18 Sangiovannese, Tiferno Lerchi**, Pianese* e Scandicci*,
- 17 Cannara*,
- 16 Foligno e UniPomezia,
- 13 Cascina e Rieti,
- 9 Pro Livorno Sorgenti.
- *una gara in meno.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli