GROSSETO. Ecco i nostri pronostici per le partite di calcio dilettanti del fine settimana: promozione, prima e seconda categoria-
Promozione – Girone C
- ATLETICO MAREMMA-GAMBASSI 1 – Non possono esistere alternative alla vittoria per l’Atletico Maremma perché nel caso in cui il successo dovesse sfuggire anche in questa occasione i rossoverdi scivolerebbero in una situazione complicata che verosimilmente accompagnerà la squadra per l’intera stagione.
- INVICTA SAURO-URBINO TACCOLA X – L’Urbino Taccola è una delle migliori squadre del campionato, l’Invicta Sauro non è in un periodo di particolare forma, crediamo che il pareggio sia il miglior risultato possibile per la squadra di Gabriele Maggio.
- PONSACCO-SANT’ANDREA X – Il Sant’Andrea ha sempre perso in trasferta, adesso è arrivato il momento di sfatare questo tabù.
Prima Categoria – Girone C
- MONTIANO-SAN MINIATO X – Lo scontro al vertice tra le prime due della classifica imporrebbe la tripla ma ci siamo dati la regola di scegliere un segno fisso e quindi in maniera salomonica optiamo per il pareggio.
- POMARANCE-CASOLESE 2 – Il Pomarance sta attraversando un buon momento ma la Casolese è attenta a guadagnare terreno sulle due capoliste Montiano e San Miniato che sono alle prese con lo scontro diretto, ragione per cui crediamo che la compagine senese tornerà a casa con i tre punti.
- BELVEDERE-CASTELNUOVO VAL DI CECINA 1 – Al netto delle difficoltà che ogni partita può riservare crediamo che il Belvedere abbia tutti i requisititi per ottenere i tre punti.
- MONTEROTONDO-MASSA VALPIANA X – Interessantissimo derby delle colline metallifere, vale lo stesso discorso che abbiamo fatto per Montiano-San Miniato, anche in questo caso ci stava la tripla ma ci rifugiamo in un salomonico pareggio.
- DONORATICO-SAN VINCENZO 1 – Il San Vincenzo di questi tempi non può riuscire a tenere testa al Donoratico.
- GRACCIANO-VOLTERRANA 1 – È quasi un derby che si gioca nella splendida cornice dello stadio Gino Manni di Colle val d’Elsa, pensiamo che la spunterà il Gracciano.
- ORBETELLO-FORTE DI BIBBONA 1 – Se l’Orbetello non vuole scivolare seriamente e pericolosamente nelle sabbie mobili della classifica deve assolutamente vincere questa partita.
- VENTURINA-FONTEBLANDA 1 – Il Venturina in casa è uno schiacciasassi, sarà molto difficile per il Fonteblanda evitare i danni che il Venturina ha provocato a tutte le squadre che sono andate a fargli visita.
Seconda categoria – Girone C
- MONTIERI-PORTO AZZURRO 1 – Una partita che il Montieri è in grado di fare sua.
- LIVORNO 9-RIBOLLA X – Nel Ribolla ci sarà l’esordio del nuovo allenatore Filippo Galeotti, la trasferta è difficile ma l’effetto della scossa del nuovo allenatore si farà sentire.
Seconda categoria – Girone D
- MANCIANO-SORANO 2 – È la partita di cartello della giornata, ci assumiamo il rischio di puntare sulla vittoria in trasferta del Sorano perché la squadra di Emilio Baldoni dispone di un tasso tecnico assai elevato.
- MARINA-ARGENTARIO X – In un altro momento il segno 2 sarebbe stato d’obbligo ma in questa fase il Marina è lanciato verso la zona playoff e l’Argentario è in un periodo di appannamento e con diverse assenze, pensiamo che dopo una partita combattuta possa scaturire il pareggio.
- CALDANA-RISPESCIA X – Il pareggio potrebbe risultare utile a entrambe le squadre per la rincorsa ai rispettivi obiettivi.
- VIRTUS AMIATA-CAMPAGNATICO ARCILLE 2 – Crediamo nella determinazione del Campagnatico Arcille di riscattare la larga sconfitta casalinga (0-3) di domenica scorsa contro il Manciano.
- SAN QUIRICO-SANTA FIORA 1 – Il Santa Fiora è in ripresa ma il San Quirico sa il fatto suo e in casa non si farà sfuggire i tre punti.
- CASTELL’AZZARA-NUOVA GROSSETO 1 – La Nuova Grosseto è in defaillance, Luca Pantani dovrà essere molto bravo a turare fuori i suoi ragazzi dall’ultimo posto in classifica ma questa partita non è certamente l’appuntamento ideale per uscire dal tunnel considerando la forza della squadra di Vittorio Gaggi.
- ROCCASTRADA-ALBERESE 1 – Vediamo favorito il Roccastrada perché sembra una squadra più quadrata rispetto all’Alberese ancora alla ricerca di una propria identità.
- SCARLINO-CINIGIANO 1 – Si affrontano due squadre in ripresa, lo Scarlino in questo momento offre maggiore affidabilità avendo ritrovato il bomber Monterisi in grande spolvero.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli