GROSSETO. Ecco i pronostici di MaremmaOggi per le partite di calcio dilettanti del fine settimana.
Promozione – Girone C
- INVICTA SAURO-CASTIGLIONELLO 1 – La compagine livornese è ultima in classifica e l’occasione è troppo ghiotta per l’Invicta Sauro per farsi sfuggire i tre punti che proietterebbero la squadra di Gabriele Maggio a ridosso della zona playoff.
- SANT’ANDREA-GEOTERMICA 1 – Queste sono quelle partite che spostano gli equilibri della classifica, in caso di vittoria il Sant’Andrea scavalcherebbe la Geotermica e si posizionerebbe in una posizione tranquilla. A rinforzare la squadra di Michele Cinelli è arrivato l’esperto attaccante Mario Gurma che può garantire quel tasso tecnico e di esperienza utile per fare il salto di qualità. Il Sant’Andrea può vincere questa partita, sarebbe importante riuscire a farcela.
- COLLI MARITTIMI-ATLETICO MAREMMA X – L’Atletico Maremma è incredibilmente ancora a digiuno di vittorie dopo quattro giornate, un rendimento insufficiente ma soprattutto assai deludente. La cosa migliore per uscire da questa impasse sarebbe una vittoria ma in tempi grami la squadra di Fabio Lorenzini potrebbe ritenersi soddisfatta anche in caso di pareggio.
Prima Categoria – Girone C
- MONTIANO-CASOLESE X – Noi continuiamo a non pronosticare la vittoria del Montiano cosicché la squadra di Miraldo Sabatini può continuare a smentirci. L’avversario è di quelli tosti, la Casolese è terza in classifica e non offre l’impressione di voler scherzare ma se il Montiano dovesse infilare la sesta vittoria consecutiva allora il percorso di questo campionato andrebbe rivisto.
- BELVEDERE-FONTEBLANDA 1 – Le due squadre si sono affrontate mercoledì in coppa Toscana ed ha vinto il Belvedere. Vincere due partite in quattro giorni contro lo stesso avversario è assai difficile ma noi pronostichiamo il successo per la squadra di Massimo Cavaglioni che in questo momento sta decisamente meglio del Fonteblanda.
- MASSA VALPIANA-FORTE DI BIBBONA 1 – La squadra di Manuel Madau si è sbloccata vincendo la prima partita in campionato, adesso l’impressione è che sarà difficile per tutti fermare il Massa Valpiana.
- MONTEROTONDO-CASTELNUOVO VAL DI CECINA X – Nicola Ballerini torna da ex a Monterotondo, l’attuale allenatore del Castelnuovo val di Cecina conosce molto bene i suoi ex giocatori e confida di tornare a casa con un risultato positivo.
- ORBETELLO-SAN MINIATO 2 – L’Orbetello è galvanizzato dalla vittoria ottenuta domenica scorsa nel derby a Fonteblanda ma il San Miniato è avversario di rango che punta a espugnare lo stadio Ottorino Vezzosi.
- VENTURINA-SAN VINCENZO 1 – Il pronostico non sembra concedere spazio al San Vincenzo.
- DONORATICO-VOLTERRANA X – La Volterrana è reduce da quattro sconfitte consecutive e non ha mai pareggiato, crediamo che questa possa essere la prima occasione della formazione pisana per il primo segno X.
- POMARANCE-GRACCIANO X – Si affrontano due squadre che sostanzialmente si equivalgono, il pareggio si prospetta come il risultato più probabile.
Seconda categoria – Girone C
- MONTIERI-CANTERA GABBRO 1 – Il Montieri è in ripresa e sullo slancio della vittoria di domenica scorsa con il Carli Salviano può bissare il successo per proseguire la scalata della classifica.
- SUVERETO-RIBOLLA X – Il Suvereto è ultimo in classifica, siamo stati tentati di pronosticare il segno 2 ma visto che ultimamente il Ribolla non brilla particolarmente optiamo per il pareggio.
Seconda categoria – Girone D
- ROCCASTRADA-ARGENTARIO 2 – L’Argentario continua a vincere sia in campionato che in coppa Toscana, crediamo che la striscia positiva della squadra di Riccardo Berni possa allungarsi ulteriormente.
- NUOVA GROSSETO-SORANO 2 – La differenza tecnica tra le due squadre sembrerebbe far pendere l’ago della bilancia in maniera decisa a favore del Sorano.
- MANCIANO-CINIGIANO 1 – La squadra di Antonio Larini è forte e vuole tenere il passo di Argentario e Sorano che precedono il Manciano in classifica.
- CASTELL’AZZARA-CAMPAGNATICO ARCILLE X – Gli ospiti di Nicola Pedone proveranno sicuramente a vincere ma il Castell’Azzara di Vittorio Gaggi è una squadra arcigna che è molto difficile da superare.
- SAN QUIRICO-RISPESCIA X – Si affrontano due squadre che vogliono ritagliarsi lo spazio di rivelazione del campionato, il pareggio potrebbe accontentare entrambe.
- CALDANA-MARINA 1 – Il Caldana può e deve vincere questa partita per guadagnare qualche posizione e tirarsi fuori da una posizione di classifica che rischia di diventare scomoda.
- VIRTUS AMIATA-ALBERESE X – La squadra di Andrea Battistini è reduce dalla opaca prestazione contro il Manciano, per riscattarsi sarà importante muovere la classifica e il pareggio potrebbe essere considerato un buon risultato al cospetto della Virtus Amiata galvanizzata dalla vittoria ottenuta domenica nel derby con il Santa Fiora.
- SCARLINO-SANTA FIORA 1 – Tra infortuni, errori e un pizzico di sfortuna lo Scarlino finora ha ottenuto meno di quanto avesse immaginato. La compagine di Tiziano Di Tonno può tornare a vincere contro il Santa Fiora che appare in difficoltà con appena un punto ottenuto in cinque partite disputate.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli