GROSSETO. Calcio dilettanti, formazioni maremmane impegnate in numerosi scontri importanti, ecco i nostri pronostici. Il Sant’Andrea anticipa a sabato 12, le altre giocano domenica 13.
Promozione – Girone C
- SANT’ANDREA-PIOMBINO 1 – Nell’anticipo del sabato il Sant’Andrea va alla ricerca della terza vittoria consecutiva che proietterebbe la squadra di Michele Cinelli nelle zone alte della classifica.
- INVICTA SAURO-SALINE 1 – Seconda partita casalinga consecutiva per l’Invicta Sauro che domenica scorsa ha incassato i tre punti contro l’Urbino Taccola. Il Saline sembra un avversario più abbordabile e se la squadra di Gabriele Maggio saprà sfruttare questa opportunità avrà fatto il salto di qualità.
- CASTIGLIONCELLO-ATLETICO MAREMMA 2 – L’Atletico Maremma ha dato segnali di ripresa vincendo per 4 a 1 contro il Gambassi, adesso la formazione di Fabio Lorenzini dovrà dare continuità al proprio rendimento e la trasferta di Castiglioncello sembra fatta ad hoc per vincere e risalire la classifica.
Prima categoria – Girone C
- CASTELNUOVO VAL DI CECINA-MONTIANO 2 – Il Montiano non è più una sorpresa e non è neanche una meteora, il primo posto in classifica è meritato e frutto di una qualità e di una organizzazione di gioco di elevato livello, la squadra di Miraldo Sabatini può sicuramente proseguire la striscia positiva anche nella trasferta di Castelnuovo val di Cecina.
- BELVEDERE-ORBETELLO 1 – Il Belvedere è in forma smagliante come è certificato dalla larga vittoria per 7 a 0 di domenica scorsa. L’Orbetello è invischiato nella zona calda della classifica e per la compagine lagunare sarà molto difficile tornare a casa con un risultato positivo.
- CASOLESE-MONTEROTONDO 1 – La Casolese si è fatta conoscere come squadra in gradi di lottare per il titolo, il Monterotondo è reduce dalla sconfitta nel derby con il Massa Valpiana che ha prodotto le dimissioni di Mister Vesciano. Il destino di questa partita appare scritto.
- MASSA VALPIANA-VENTURINA 1 – Un quasi derby che per l’allenatore del Massa Valpiana Manuel Madau è un autentico derby. Si prospetta un bel confronto tra due ottime squadre, il Venturina in trasferta ha mostrato alcune debolezze e il Massa Valpiana potrebbe approfittarne.
- FONTEBLANDA-POMARANCE 1 – Nel tentativo di risalire la classifica è imprescindibile una vittoria per i ragazzi di Nicola Giallini.
- SAN MINIATO-GRACCIANO 1 – Un derby senese con i favori del pronostico dalla parte del San Miniato.
- FORTE DI BIBBONA-DONORATICO X – Il pareggio ci sembra il risultato più probabile.
- SAN VINCENZO-VOLTERRANA X – Anche se siamo alla nona giornata si può già parlare di scontro diretto per la salvezza tra queste due squadre relegate rispettivamente al penultimo e ultimo posto della classifica. La paura di perdere potrebbe avere il sopravvento sulla voglia di vincere.
Seconda categoria – Girone C
- VADA-MONTIERI X – Al Montieri servirebbe un acuto ma sul campo di una delle due capoliste un pareggio sarebbe da annoverare tra i risultati eccellenti.
- RIBOLLA-ROSIGNANO SOLVAY X – Allo stadio Gaetano Scirea il Ribolla di Mister Galeotti riceve l’altra capolista Rosignano Solvay. Una vittoria sarebbe di prestigio e darebbe ulteriore linfa ai bianconeri ma il Rosignano Solvay non può permettersi un altro passo falso dopo aver perso in casa lo scontro diretto con il Vada.
Seconda categoria – Girone D
- ARGENTARIO-RISPESCIA X – Sarebbe stato scontato e più facile indicare la vittoria della capolista Argentario ma abbiamo la sensazione che il Rispescia possa quantomeno frenare la corsa dell’Argentario.
- SORANO-VIRTUS AMIATA 1 – Soltanto una giornata storta di tutta la squadra potrebbe negare la vittoria al Sorano che possiede un organico di elevata qualità tecnica.
- NUOVA GROSSETO-MANCIANO 2 – La qualità complessiva del Manciano unità a una capacità offensiva importante dovrebbe permettere ai biancorossi di Antonio Larini di portare a casa i tre punti.
- CAMPAGNATICO ARCILLE-SCARLINO X – Bel confronto tra due squadre che possono contendersi il quarto posto, ovvero possono ambire ad arrivare alle spalle del terzetto di testa composto da Argentario, Sorano e Manciano che sembrano avere una marcia in più di tutte le altre.
- CINIGIANO-ROCCASTRADA 1 – Il Roccastrada sta facendo bene, il Cinigiano ha troppa voglia di guadagnare posizioni e non può farsi sfuggire la vittoria.
- ALBERESE-SAN QUIRICO 1 – Se l’Alberese non torna alla vittoria la classifica potrebbe iniziare a diventare preoccupante.
- CASTELL’AZZARA-CALDANA 1 – Il Castell’Azzara vuole entrare nei playoff e per centrare tale obiettivo queste sono le partite da vincere.
- SANTA FIORA-MARINA X – Il Santa Fiora è in crescita, il Marina è un avversario da prendere con le molle, potrebbe scaturire un risultato di parità.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma