GROSSETO. Calcio dilettanti: ecco il quadro. Cade in casa il Sant’Andrea con il Piombino, vince l’Invicta Sauro, ma vola ancora il Montiano che passa anche a Castelnuovo. Cade l’Orbetello, mentre continua a fare grandi risultati l’Argentario.
Promozione – Girone C
- SANT’ANDREA-PIOMBINO 1-3 – Nell’anticipo di sabato il Sant’Andrea inciampa in una giornata storta che dilapida il tesoretto che la squadra di Michele Cinelli aveva costruito con tanto sforzo.
- INVISTA SAURO-SALINE 1-0 – Sei punti in due partite casalinghe consecutive, entrambi i successi sono maturati di misura per 1 a 0, la squadra di Gabriele Maggio è il simbolo di cosa sia la concretezza applicata al calcio.
- CASTIGLIONCELLO-ATLETICO MAREMMA 0-0 – Dopo questo pareggio rimane il dubbio se per l’Atletico Maremma si tratti di un misero punticino oppure se sia il segnale di una costante e progressiva rinascita. Le prossime partite sapranno fornire la risposta, a noi resta la sensazione che l’Atletico Maremma avrebbe potuto ambire a un risultato migliore del pareggio.
Prima categoria – Girone C
- CASTELNUOVO VAL DI CECINA-MONTIANO 0-1 – La squadra di Miraldo Sabatini non si ferma più, adesso abbiamo la certezza che lotterà per i primi posti fino alla fine.
- BELVEDERE-ORBETELLO 3-1 – Il Belvedere è la rivale più credibile del Montiano, anzi per dirla tutta possiamo scrivere che il Belvedere è la vera favorita per vincere il campionato.
- SAN MINIATO-GRACCIANO 2-2 – Il San Miniato ha un potenziale offensivo molto importante ma nei momenti cruciali mostra palesemente tutti i propri limiti.
- CASOLESE-MONTEROTONDO 1-1 – Un punto che rende merito al Monterotondo che dopo una settimana complicata culminate con le dimissioni dell’allenatore Marzio Vesciano fa a conquistare un pareggio utile e prezioso sul campo di una delle migliori squadre del campionato.
- MASSA VALPIANA-VENTURINA 1-1 – Sebbene il pareggio sia stato ottenuto in rimonta il risultato rimane amaro per il Massa Valpiana che perde l’occasione per tenere il passo del Montiano e del Belvedere che prendono il largo.
- FONTEBLANDA-POMARANCE 0-0 – Le tante assenze sono un alibi valido per il Fonteblanda ma non cancellano completamente la stagione sottotono che sta disputando la compagine di Nicola Giallini.
- SAN VINCENZO-VOLTERRANA 0-1 – Acuto della Volterrana nello scontro salvezza che mette nei guai il San Vincenzo.
- FORTE DI BIBBONA-DONORATICO 0-0 – L’ottimo attacco del Forte di Bibbona si inceppa e il Donoratico torna a casa con un prezioso pareggio.
Seconda categoria – Girone C
- RIBOLLA-ROSIGNANO SOLVAY 1-3 – Troppo forte la capolista Solvay per il Ribolla che deve arrendersi pur provando a lottare con tutte le proprie forze.
- VADA-MONTIERI 3-1 – Anche il Montieri deve arrendersi con il risultato di 3 a 1 contro l’altra capolista Vada, le due squadre grossetane escono un po’ ridimensionate dal duplice confronto contro le due squadre prime in classifica.
Seconda categoria – Girone D
- ARGENTARIO-RISPESCIA 2-1 – Il Rispescia è un cliente scorbutico per tutti ma l’Argentario ha il piglio della capolista e ottiene tre punti pesanti nel borsino che porta al titolo.
- SORANO-VIRTUS AMIATA 3-0 – Il Sorano non concede scampo alla Virtus Amiata e con una partita lineare resta sulla scia dell’Argentario.
- NUOVA GROSSETO-MANCIANO 1-3 – Come da copione il Manciano vince sul campo della Nuova Grosseto e conferma di essere la terza grande del campionato desiderosa di diventare la prima forza in assoluto.
- CAMPAGNATICO ARCILLE-SCARLINO 3-1 – Lo Scarlino era in crescita ma deve arrendersi di fronte al Campagnatico Arcille che è la migliore squadra del girone dietro le tre big Argentario, Sorano e Manciano.
- CINIGIANO-ROCCASTRADA 2-0 – La squadra di Margiacchi vince una partita fondamentale verso l’obiettivo di risalire la classifica ottenendo un successo che non era semplice e neanche scontato.
- SANTA FIORA-MARINA 3-0 – Una vittoria che fa vedere alla formazione amiatina la luce che porta verso la salvezza, dopo una partenza complicata adesso le cose hanno preso un’altra piega per il Santa Fiora.
- CASTELL’AZZARA-CALDANA 1-3 – Il Caldana mette a segno il risultato a sorpresa della giornata conquistando tre punti su un campo dove è difficile per chiunque evitare la sconfitta.
- ALBERESE-SAN QUIRICO 1-1 – Il pareggio è indubbiamente più gradito al San Quirico che muove una classifica non particolarmente complicata mentre l’Alberese deve rinviare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli