CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Paura questo pomeriggio poco prima delle 16 nel comune di Castiglione della Pescaia: da Poggio Petriccio è scattato un allarme per una caduta di un ragazzo dalla mountain bike.
Probabilmente si era fratturato una spalla.
Per i soccorritori non è stato facile arrivare sul posto
Arrivare sul posto non è stato semplice per i paramedici della Croce Rossa di Castiglione, che zaini in spalla hanno dovuto percorrere diversi chilometri, salendo da Poggio d’Oro, sotto la discoteca della Capannina.
Intanto erano stati allertati i vigili del fuoco e anche l’elisoccorso Pegaso 2 che con il verricello ha poi recuperato il ferito.
Secondo le prime indicazioni, il ragazzo residente ad Albinia, era andato a fare un’escursione insieme ad un gruppetto di amici nelle colline castiglionesi, ci sono dei percorsi specifici per le mountain bike, per poi cadere durante una discesa.
Il ciclista è stato poi elitrasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto per i dovuti accertamenti.
IL VIDEO DEL SOCCORSO



