Prima volta in serie A: il Bsc debutta allo Scarpelli | MaremmaOggi Skip to content

Prima volta in serie A: il Bsc debutta allo Scarpelli

Domenica 10 aprile doppio incontro, alle 11 e alle 15.30: l’intervista al manager Stefano Cappuccini
La squadra del manager Cappuccini durante un allenamento

GROSSETO. Tutto pronto per il debutto di domenica 10 aprile in Serie A per i ragazzi del Big Mat Bsc Grosseto. Le partite, una la mattina alle 11 e una il pomeriggio alle 15.30, vedranno i biancorossi impegnati contro il Macerata, allo stadio Scarpelli di Grosseto.

Cappuccini pronto a entrare nella storia

«Stiamo lavorando bene e i miei ragazzi si sono preparati al meglio per affrontare questa prima storica avventura in serie A del Bsc Grosseto  – dice lo skipper biancorosso Stefano Cappuccini – Il gruppo dei giovanissimi (dai 16 ai 21 anni) si allena già da diversi mesi, la rosa dello scorso anno si è rinforzata con Flores, Marquez e Artitzu (nazionale U23) Marcos Diaz, Mirko Pancellini e Maor Pasquini. Allo staff si sono aggiunti Alessandro Galli, Filippo Attriti e Stefano Turci.
Questa squadra assomiglia al Bbc di fine anni ‘70 inizio anni ’80».

Stefano Cappuccini

Una squadra giovane, con il 90% di grossetani, che con sudore ha costruito le basi per il primo storico ed indimenticabile scudetto che sarebbe poi arrivato nell’86.

«È iniziato tutto solo pochi anni fa e abbiamo bruciato tutte le tappe (campioni italiani under 18 nel 2020 e una vera e propria impresa sportiva per il passaggio in serie A lo scorso anno con una squadra con età media di 19 anni) – dice Cappuccini –  Quello che vogliamo è continuare nel progetto, ovvero continuare a far crescere il nostro prezioso settore giovanile che ogni anno ci regala grandi soddisfazioni, per poi arrivare a costruire un ciclo che ci faccia restare ai vertici per molto tempo».

I biglietti delle gare si possono acquistare direttamente domenica alla biglietteria dello stadio Scarpelli, al costo di cinque euro, mentre sarà gratuito l’ingresso per gli under 14. Per accedere alla struttura è necessario il green pass. I tifosi potranno usufruire del parcheggio accanto allo stadio o dei parcheggi limitrofi. Per info comunicazione@bscgrosseto.it, oppure contattare la pagina Facebook o il profilo Instagram @bscgrosseto.

«Non vediamo l’ora di misuraci nella massima serie – aggiunge il manager della prima squadra – Abbiamo lavorato tanto in questi anni, investendo e valorizzando i giovani, convinti che il materiale umano e sportivo del territorio fosse assolutamente valido e in grado di stare in palcoscenici importanti. Adesso dobbiamo dare il massimo per mantenere la categoria e magari toglierci anche diverse soddisfazioni».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Lo stadio Jannella

Stadio Jannella, concessione rinnovata per 5 anni: al Bbc Grosseto fino al 2030, canone da 4.880 euro

l Comune di Grosseto ha affidato in concessione per 5 anni la gestione dello stadio comunale di baseball “R. Jannella”, in viale della Repubblica, alla A.s.d. Base ball club Grosseto. La concessione scade il 31 dicembre 2030. Il valore complessivo stimato è di 411.099,80 euro. Previsto un corrispettivo massimo comunale di 200 mila euro (oltre Iva): l’offerta aggiudicata è di 199.999 euro (243.998,78 euro Iva compresa). Il concessionario pagherà anche un canone annuo di 4.880 euro (Iva compresa)

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.