KIENBAUM (GERMANIA). Non c’è l’ha fatta a cornare il suo sogno, ma Rachele Perna della Fight Gym Grosseto agli Europei di Kienbaum in Germania, con i colori della Nazionale nella categoria fino a 60 kg, ha conquistato una bellissima medaglia d’argento. A vincere l’oro, nell’under 17, la slovena Karolina Kollarova, ormai una sua rivale e al momento più forte della maremmana.
Un percorso di match sempre esaltanti
All’Olympic and Paralympic Training Center la Perna nel primo turno aveva sconfitto l’ungherese Anna Vanessza Tallosi e poi nei quarti la polacca Maria Gorzelanna. In semifinale la vittoria, netta, contro greca Lydia Tarnanidou.
Sfida combattuta nella finalissima
Nell’’ultimo match per Rachele Perna, seguita a bordo ring da Giulio Coletta responsabile tecnico Fpi e dai tecnici Giulio Monselesan e Daniela Valeri è stata dura, anche perché come detto le due boxers si conoscono e la Perna ancora non è mai riuscita ad avere la meglio sulla slovena. Gli arbitri alla fine hanno assegnato tutti e tre i round alla Kollarova. Rimane però un percorso favoloso quello della Perna.
Il presidente Raffi: «Rachele è stata bravissima, i nostri complimenti»
«Rachele ha disputato un grande Europeo – ha detto Amedeo Raffi, presidente della Fight Gym – ci ha esaltato. Purtroppo la rivale ha dimostrato di essere forte, ma la Perna crescerà molto, ne sono sicuro».





