GROSSETO. La trasferta in Francia della Fight Gym Grosseto si è trasformata in una vera e propria festa di sport, amicizia e boxe di alto livello. Sabato 31 gennaio, a Forges-les-Eaux, la squadra grossetana ha affrontato la rappresentativa Normanna in un incontro combattuto ed equilibrato fino all’ultimo match.
L’evento si è svolto in un palazzetto allestito alla perfezione, impreziosito da una calorosa accoglienza riservata agli atleti maremmani. A fare gli onori di casa i dirigenti locali, con in testa il presidente del comitato regionale Michel Corbier, che hanno contribuito a creare un clima di festa e fratellanza nel segno del fair play.
Un confronto acceso e match molto equilibrati
L’atmosfera positiva ha galvanizzato i pugili di entrambe le squadre, protagonisti di incontri intensi che hanno reso tutt’altro che semplice il compito dei giudici.
L’avvio è stato favorevole alla squadra grossetana grazie alle vittorie ai punti dei giovanissimi Mattia Deliperi e Gabriele Vichi. Sono poi arrivate le sconfitte di Andrea Corridori e Leonardo Paladini, quest’ultimo opposto a un rappresentante della nazionale francese.
A seguire, le sconfitte ai punti di Noemi Culicchi e Nicola Devicienti hanno portato in vantaggio la formazione Normanna. La reazione della Fight Gym Grosseto non si è fatta attendere: le vittorie di Giuseppe Lleonini ed Emilie Lacroix hanno ristabilito la parità.
Dopo la sconfitta dell’esordiente Andrea Farina, è stato Alessio Pio Tufano a riportare nuovamente il match in equilibrio. I Normanni hanno poi prevalso su Francesco Liberti e Mohamed Chtioui, ma a chiudere la serata ci ha pensato il possente Karim Guiebre, autore di una vittoria per ko tecnico alla prima ripresa.
Il bilancio finale ha visto la squadra francese imporsi di misura con sette vittorie contro le sei della Fight Gym Grosseto.
Orgoglio e spirito di squadra
Il maestro Raffaele D’Amico, insieme ai tecnici Emanuela Pantani e Giulio Bovicelli, al presidente Amedeo Raffi, allo sponsor Orazio Domeniconi e ai genitori al seguito, ha espresso grande soddisfazione per l’esperienza vissuta.
Un confronto che va oltre il risultato sportivo, capace di rafforzare il legame del gruppo e confermare come la Fight Gym Grosseto sia, prima di tutto, una grande famiglia unita dai valori della boxe e del rispetto reciproco.





