PRINCIPINA A MARE. Luciano Del Gatto e Andrea Mattiacci hanno trionfato, ieri 14 agosto, nella seconda tappa maremmana di Beach Bocce, la specialità da spiaggia della Federazione italiana bocce.
12 le coppie che si sono affrontate al bagno Medusa a Principina a Mare, con l’obiettivo di vincere la tappa e giocarsi il posto alle finali nazionali. Lo spareggio contro Silvano Rossi e Riccardo Marraghini, i vincitori della tappa del bagno Nettuno della scorsa settimana.
La gara si è giocata con la formula a terzine sui campi allestiti dal Circolo bocciofilo grossetano, alla presenza del presidente Pasquale De Filippo, sotto la direzione di gara di Gabriele Francardi e del coordinatore societario Alfredo Zanni di Beach Bocce.
Luciano Del Gatto e Andrea Mattiacci, i due marchigiani campioni d’Italia uscenti, nel tramonto maremmano hanno avuto la meglio sugli aretini Rossi e Marraghini, qualificandosi per le finali nazionali in programma a metà settembre sulla costa adriatica.
Per Mattiacci e Del Gatto la spiaggia di Grosseto è ancora una volta dolce: proprio qui, lo scorso anno, hanno conquistato il titolo nazionale.
Il calendario di Beach Bocce
- Grosseto, sabato 20 agosto al bagno Pineta, domenica 21 agosto al Moby Dick
- Arezzo, giovedì 18 e sabato 20 agosto al bocciodromo comunale
- A Torre del Lago, domenica 21 agosto
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli