GROSSETO. Schiamazzi, alcol e droghe: questa è la situazione di degrado che segnalano i residenti e i commercianti di piazza san Francesco, nel centro storico di Grosseto.
Situazione che ha spinto il nucleo operativo sicurezza della polizia municipale a organizzare un blitz nel pomeriggio di mercoledì 3 aprile.
Gli agenti si sono presentati in piazza con il cane antidroga. Non solo per la sicurezza, ma anche per parlare con i ragazzi.
Agenti in piazza con il cane antidroga
Gli agenti del Nos hanno organizzato il controllo in piazza San Francesco dopo aver ricevuto, al centralino del comando, decine di segnalazioni dei cittadini che vivono in quella zona, che si lamentano di alcol, droghe e schiamazzi proprio sotto le loro finestre di casa. Oltre che delle partite di calcio organizzate in piazza a tutte le ore del giorno e della notte.
Per questo gli agenti oggi, mercoledì 3 aprile, hanno portato il cane antidroga e lo hanno fatto avvicinare all’area verde di piazza san Francesco, ma non ha trovato niente. C’erano solo un gruppo di ragazzini che stavano giocando a calcio.
Alcuni giovani sono stati identificati dagli agenti.



