GROSSETO. L’allenatore biancorosso Agenore Maurizi è pronto per la prossima partita che vedrà, domenica 23 gennaio, contrapposte le squadre del Grosseto e quella della Carrarese.
In questo mese, sembra essersi ambientato bene. Desideroso di poter tenere finalmente una conferenza stampa, racconta di aver trovato, assieme al suo staff, una squadra in buone condizioni: «Abbiamo fatto la prima settimana molto bene – dice Maurizi – poi abbiamo avuto dei contrattempi a causa del Covid, ma diciamo che dobbiamo farci l’abitudine visti i casi a livello nazionale e mondiale. Ci siamo allenati spesso in 12-14 calciatori, e forse l’intensità è stata più bassa del solito, ma credo che la squadra sia pronta a fare una buona gara domani. E questo è il nostro primo obiettivo».
Nonostante la situazione in classifica poco rosea ereditata dal nuovo allenatore, Maurizi sembra avere buone sensazioni: «Il risultato sul campo è frutto di molte variabili. Non sempre è frutto delle prestazioni. Solo gli addetti ai lavori possono sapere che alcune partite che si perdono ma si meriterebbe un altro risultato. Poi però conta quello, unico metro di giudizio del calcio. Adesso il risultato ci dice che siamo gli ultimi in classifica assieme alla Viterbese, e il nostro obiettivo è quello di arrivare al 30 giugno avendo più punti di 5 squadre».
Questi i 22 convocati
Domani, domenica23 gennaio alle 14.30, contro la Carrarese i convocati saranno:
Arras, Artioli, Barosi, Boccardi, Capanni, Ciolli, Cretella, Fallani, Ghisolfi, Gorelli, Moscati, Nocciolini, Piccoli, Rabiu, Raimo, Salvi, Saporiti, Semeraro, Serena, Siniega, Tiberi, Verduci.
Mentre Capanni è tra i convocati in attesa del trasferimento ufficiale (se non arriverà in tempo, chiaramente, il giocatore non sarà a disposizione), questi saranno i nuovi numeri di maglia in rosa al Grosseto: 99 Nocciolini, 66 Rabiu, 70 Saporiti.

Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma