Beachtennis, Gasparri campione italiano di singolo | MaremmaOggi Skip to content

Beachtennis, Gasparri campione italiano di singolo

Il giovane grossetano conquista il titolo a Imola. Bene anche Damiano Rosichini, uscito ai quarti di finale
Niccolò Gasparri
Niccolò Gasparri

GROSSETO. Primo acuto maremmano ai campionati italiani assoluti indoor di beach tennis in corso in questi giorni a Imola, organizzati dall’Asd Beach e Sport Palace.

Niccolò Gasparri ha conquistato, infatti, il titolo italiano open di singolo.

Perché il beach tennis, sport che si gioca soprattutto in coppia, si può giocare anche in singolare. Il campo viene ridotto quasi a metà (stessa lunghezza, stessa rete, ma larghezza da 8 metri a 4,5) e la battaglia è massacrante, avanti e indietro sulla sabbia. Roba da atleti veri.

Beach tennis, in campo a Imola c’erano i migliori

Da Grosseto, oltre a Gasparri, era a Imola anche Damiano Rosichini, uscito ai quarti di finale. Ma anche Filippo Boscolo Meneguolo, per tanti anni “socio” di Rosichini, è ben conosciuto da queste parti. In estate lo trovi spesso alla Bussola a giocare.

E proprio con Filippo Boscolo, in semifinale, Niccolò Gasparri ha giocato forse la vera finale. Una battaglia infinita, terminata per un paio di palle, al tie break (9-8, 7-3). Poi, in finale, il nostro Nicco ha avuto la meglio su Riccardo Manenti, giovane e fortissimo 2.1 di Cagliari (9-6).

Questo il punto decisivo

 

IL MAIN DRAW



LO SPECIALE BEACH TENNIS DI MAREMMAOGGI

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik