GROSSETO. Da Follonica all’Argentario, passando per Castiglione della Pescaia, è bastato che il sole tornasse finalmente a fare capolino (si sono sfiorati i 18 gradi in qualche caso) che tante persone, anche molti turisti stranieri, abbiano approfittato della giornata primaverile per regalarsi una passeggiata all’aria aperta.
Prese d’assalto soprattutto le località costiere, in una giornata senza vento, e rigenerante. Tantissime persone a Castiglione, a Marina di Grosseto, a Follonica, anche nella zona sud.

Non solo sole, ma anche il Carnevale ha invogliato a uscire
Per tanti è stata l’occasione per far “sfogare” i figli piccoli, vestiti di tutto punto per il Carnevale, e complice appunto la bella giornata il divertimento in tante piazze non è mancato.
Controaltare la disponibilità di molti esercizi, in molti casi ancora chiusi, specie ristoranti e negozi, che si preparano per la prossima Pasqua ad inizio aprile, e ancora alle prese con qualche lavoro di manutenzione.

In generale però è stata una giornata e una domenica da ricordare, dopo una pioggia martellante delle ultime settimane che ha dato un tregua subito sfruttata.




