Baseball: torna la partita del venerdì sera per il Bbc | MaremmaOggi Skip to content

Baseball: torna la partita del venerdì sera per il Bbc

La sfida per la prima giornata della pool scudetto allo Jannella alle 21, è contro l’Hort@Godo. Domenica in campo anche il Bsc
Una partita di baseball allo Jannella

GROSSETO. Torna la febbre del venerdì sera per il baseball: allo Jannella lo Spirulina-Becagli ospita per la prima gara della pool scudetto l’Hort@Godo: non accadeva da nove di giocare appunto nel pre festivo.

Il Bbc Grosseto, partito con l’obiettivo di riportare il baseball grossetano ai vertici nazionali, vuole presentarsi nel migliore dei modi in questa poule scudetto. Sgnaolin e compagni hanno chiuso le prime dieci fatiche dell’anno con una media battuta di 303, con Barcelan ed Herrera che si sono piazzati nella top ten con un rendimento pari alle aspettative, finendo rispettivamente a 472 e 462.

Sul monte ha garantito quattro vittorie Luis Gonzales, indisponibile in questo primo turno (domani sera il partente sarà Antonio Noguera), con una media di squadra di 2.99.

L’Hort@Godo arriva in Maremma con un record di 11 vittorie e 3 sconfitte, che gli è valso il secondo posto alle spalle del San Marino campione d’Italia. I ragazzi Stefano Naldoni vantano un attacco da 297 di media (Meriggi 465) e un monte da 3.08, con cinque vittorie a testa per il cubano Garcia Del Toro (1.65mpgl), il partente di questa sera, e per Matteo Galeotti, che sfiderà Cozzolino nel pomeriggio.

Un avversario da prendere con le dovute cautele, che non ha per il momento ritoccato il roster, ma che vuole giocarsi con i grossetani e il Torino un posto in semifinale.

La formazione di gara1 del Bbc: Carbo lanciatore; Sarrocco ricevitore; Sgnaolin, Vaglio, Herrera e Barcelàn interni; Chelli, Ambrosino, Albert esterni; Loardi dh. Sabato saliranno sul monte invece Cozzolino e Noguera, con Biscontri dietro al piatto. I prezzi dei biglietti.

La società ha intanto fissato i prezzi dei biglietti per la poule scudetto: 10 euro venerdì sera, 5 euro sabato pomeriggio e sera. È possibile acquistare un abbonamento per le tre partite a 15 euro. U14 e Over65 ingresso gratuito.

La prima giornata della pool scudetto B1: Bbc Grosseto-Godo, Fortitudo Bologna-Grizzlies Torino

Il panorama visto dalla Bsc

Al via anche la pool salvezza di serie A con i ragazzi del Big Mat Bsc Grosseto che affronteranno il Longbridge 2000 Bologna, domenica 29 maggio. Le partite, una la mattina alle ore 11 e una il pomeriggio alle ore 15.30, vedranno i biancorossi impegnati nelle prime gare della seconda fase della stagione allo stadio Simone Scarpelli di Grosseto. «Siamo al momento chiave – ha detto Stefano Cappuccini, manager del Big Mat Bsc Grosseto – della stagione. Nella prima fase abbiamo dimostrato di avere molte qualità e precisi valori, adesso dobbiamo concretizzare il buon lavoro fatto fino ad oggi. L’obiettivo è quello, ovviamente, di mantenere la massima serie, giocando a viso aperto contro tutti, senza tentennamenti o timori reverenziali».

I ragazzi del Bsc durante un allenamento

I biglietti delle gare si possono acquistare direttamente domenica alla biglietteria dello stadio Simone Scarpelli, al costo di cinque euro, mentre sarà gratuito l’ingresso per gli under 14. I tifosi potranno usufruire del parcheggio accanto allo stadio o dei parcheggi limitrofi. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a comunicazione@bscgrosseto.it, oppure contattare la pagina Facebook o il profilo Instagram @bscgrosseto

La prima giornata della pool salvezza G1: Bsc Grosseto-Longbridge Bologna, Hot Sand Macerata-Torre Pedrea Falcons. Riposa Academy Nettuno

Intanto i Boars

Trasferta a Nettuno, sponda Lions, per i BricoOk, nella sesta giornata del campionato di serie B: i Boars di Riccardo Ciolfi hanno la grande opportunità di allungare in classifica, anche se i Lions rimangono squadra temibile. Due partite, playball alle 11 e alle 16, che potrebbero dare un volto diverso alla classifica del girone, anche in prospettiva ingresso nei playoff.

Le gare della sesta giornata del girone D: Lancers Lastra a Signa-NettunoDue, Rams Viterbo-Cali Roma, Lions Nettuno-Boars Grosseto. Riposa Swordfish Messina.

La classifica del girone D: NettunoDue .714 (5-2), Swordfish Messina .667 (6-3),

Lancers Lastra a Signa .625 (5-3), Boars Grosseto .500 (5-5), Cali Roma .429 (3-4), Lions Nettuno .375 (3-5), Rams Viterbo .222 (2-7). 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati