Baseball, il Bbc allo Jannella sfida l’Academy Nettuno | MaremmaOggi Skip to content

Baseball, il Bbc allo Jannella sfida l’Academy Nettuno

Trasferta allo Steno Borghese per il Bsc. In serie B viaggio in Sicilia per i Boars che affrontano lo Swordfish a Messina
Corsa sulle basi dei Boars contro il Cali Roma

GROSSETO. Torna di fronte al pubblico amico dello stadio Jannella il Bbc Spirulina Becagli Grosseto, impegnato (playball alle 15 e 20,30) contro i giovani dell’Academy Nettuno. Un doppio confronto che ha come favorito il team allenato da Jairo Ramos Gizzi, che guida la classifica del girone D di con cinque vittorie e una sconfitta.

Domenica scorsa è arrivato per i biancorossi il primo scivolone, in gara1 nel derby contro il Bsc, che invita alla prudenza nell’entourage grossetano. «I giovani nettunesi sanno giocare a baseball – ha detto Filippo Olivelli, direttore sportivo del Grosseto – e servirà la massima concentrazione per evitare brutte figure come contro il Bsc, che è riuscito a fermarci con l’entusiasmo e con i due nazionali dell’Under 23. Il nostro obiettivo è comunque una doppietta per presentarci il 14 maggio sul diamante di Macerata per completare la nostra opera e conquistare un posto nella poule scudetto».

Lo staff tecnico dovrà fare a meno in questo fine settimana del lanciatore Leonardo Bulfone, mentre verrà tenuto a riposo precauzionale Paolino Ambrosino. È nuovamente a disposizione invece il terza base Riccardo Gentili. La Spirulina Becagli utilizzerà la stessa rotazione delle ultime settimane, con Cozzolino partente in gara uno e Luis Gonzalez in garadue. Il resto della formazione: Sarrocco (Biscontri) ricevitore; Sgnaolin, Vaglio, Barcelan, Herrera interni; Chelli, Albert, Loardi esterni; Petretti (Ferretti) battitore designato.

A Nettuno il Big-Mat per giocarsela

La trasferta allo Steno Borghese per tanti ragazzi del Big-Mat Bsc di Stefano Cappuccini, un diamante storico del baseball italiano, sarà una primizia. Il Nettuno 1945 di Fabrizio Ludovisi è considerata una squadra alla pari dello stesso Bbc, e dunque per i giovani biancorossi servirà una prova di carattere. «Andiamo a Nettuno con l’obiettivo di vincere – ha detto Mattia Sireus, lanciatore del Big-Mat Bsc Grosseto – come tutte le gare che affrontiamo. Faremo del nostro meglio per fare risultato, consapevoli della forza del Nettuno ma anche del nostro entusiasmo. Stiamo bene fisicamente e moralmente anche perché vincere la prima gara di uno storico derby come quello affrontato quest’anno in serie A contro il Bbc, per noi è stato molto importante e adesso vogliamo continuare a fare bene».

 

 

Il programma della quarta giornata di serie A girone D. Sabato Spirulina Becagli Bbc Grosseto-Academy Nettuno, Nettuno 1945-Big Mat Bsc Grosseto. Domenica Athletics Bologna-Hotsand Macerata.

La classifica del girone D. Bbc Grosseto 833 (5–1), Nettuno45 e Macerata 667 (4-2), Bsc Grosseto 500 (3-3) Academy e Athletics 167 (1-5).

 

In serie B trasferta siciliana per i Boars

Rafael Lora Boars Grosseto

Lunghissima trasferta, da 1700 chilometri per i BricoOk Boars: per la terza giornata i “cinghiali” maremmani giocano a Messina contro lo Swordfish. «Andiamo a Messina ancora più agguerriti e determinati che mai – ha scritto la Boarstribe sulla pagina Facebook – dopo la doppia vittoria contro il Calì Roma, che ha ridato morale e serenità all’ambiente. Let’s go Boars… Verso la Sicilia pronti e ca..uti!». Squadra praticamente al completo, con poche defezioni e rotazione lanciatori confermata.

 La classifica della serie B, girone D. Lancers Lastra a Signa 1000 (3-0), Nettuno2 750 (3-1), Boars Grosseto 500 (2-2), Lions Nettuno 500 (1-1), Rams Viterbo 0 (0-1), Cali Roma 250 e Swordfish Messina (1-3).

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik