Baseball: che derby allo Jannella fra le grossetane | MaremmaOggi Skip to content

Baseball: che derby allo Jannella fra le grossetane

Chi vincerà fra Bbc e Bsc andrà alle Final Four di Coppa Italia. Intanto il San Marino, avanti 3-2
Una partita fra Bbc Grosseto e San Marino, foto Fiorini
Una partita fra Bsc e Bbc allo Jannella

GROSSETO. Grande attesa per gli appassionati di baseball: allo Jannella, playball alle 15.30 e 20.30. Servono due vittorie: in caso servirà la bella alla domenica alle 15.30. Allo Jannella si incontreranno fra Spirulina Becagli e Big-Mat oltre ad un derby molto sentito, le squadre si giocheranno il passaggio alla Final Four di Coppa Italia.

Sia Bbc che Bsc hanno comunque già raggiunto traguardi importanti in questa stagione: il Grosseto di Jairo Ramos è arrivato anche in semifinale scudetto, mentre i biancorossi di Stefano Cappuccini, assente perché impegnato con la Nazionale italiana under 18 negli Stati Uniti, alla sua prima annata nella massima serie ha conquistato una salvezza senza patemi e ora è pronto a giocarsi l’ingresso alle finali di Coppa Italia.

Il Bbc

«Dobbiamo fare i conti con qualche assenza – ha detto il ds del Bbc Filippo Olivelli – non ci saranno Albert, Carbo e Tucci. E lo stesso Herrera non è al meglio e stringerà i denti per giocare. Arrivare alle Final Four sarebbe il coronamento di una grande stagione. Contro il Bsc bisognerà stare attenti, visto che affronteremo comunque una buona squadra che ci metterà sicuramente in difficoltà».

Andrea Sgnaolin Bbc Grosseto

 

Qui Bsc

«Siamo arrivati alle semifinali – ha detto Alessandro Cappuccini pitching coach del Big Mat Bsc Grosseto che sostituisce il fratello – grazie al grande impegno dei nostri ragazzi che, nonostante la giovanissima età, hanno vinto e stupito per tutto l’arco della stagione. Siamo consapevoli che il Bbc Grosseto è un’ottima squadra e vincere sarà davvero un’impresa, date anche le tante assenze come quella di Cinelli per infortunio o quelle di Luciani e Funzione per il mondiale under 18. Ciò nonostante, dobbiamo scendere in campo con entusiasmo, provare a metterli in difficoltà, senza nessun tipo di riverenza».

«La semifinale di Coppa Italia – ha concluso Cappuccini – è una bellissima opportunità che ci siamo regalati, dopo un’annata assolutamente positiva. Sarà un incontro difficile, ma vogliamo replicare la vittoria che ottenemmo nel derby di un paio di mesi fa allo stadio Simone Scarpelli, grazie al favoloso home run di Diaz».

Tra l’altro il primo lancio della partita lo farà il manager dei BricoOk Riccardo Ciolfi, la squadra di serie B dei Boars che ha sfiorato la finale promozione.

Francesco Tiberi del Bsc

Dove si giocheranno le Final Four di Coppa Italia

Il presidente Fibs Andrea Marcon ha provveduto a sorteggiare la sede delle Finals: si giocherà sabato 17 e domenica 18, in casa della vincitrice della semifinale B, quella tra UnipolSai Bologna e Hotsand Macerata. Al momento per un posto nella prossima Coppa Campioni si dovrà attendere la vincente fra San Marino e Parmaclima, che stanno concludendo a suon di appassionati gare le Italian Baseball Series. Oltre alla vincente della Coppa Italia

La finale scudetto di serie A, San Marino avanti 3-2

I campioni d’Italia in carica del San Marino sono ad un passo dal bissare lo scudetto. I Titani sono avanti nella serie per 3-2, dopo aver espugnato mercoledì sera il diamante “Nino Cavalli” di Parma con un 10-4, maturato grazie a ben quindici valide. Ora San Marino ha a disposizione due incontri casalinghi questo sabato alle 20,30 ed eventualmente domenica alle 20,30 per cucirsi nuovamente lo scudetto sul petto.

La serie: San Marino-Parma 3-1, 4-13, 1-0, 1-2, 10-4.

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected