Baseball, allo Scarpelli il primo storico derby in serie A | MaremmaOggi Skip to content

Baseball, allo Scarpelli il primo storico derby in serie A

Fra Bsc e Jolly Roger Bbc una stracittadina come mai avvenuto. Sul diamante le giovani leve targate Big-Mat e i più esperti nello Spirulina Becagli. In B, i Boars al Casa Mora contro il Cali Roma
Un momento di una partita del Bsc

GROSSETO. Il Big-Mat Bsc contro lo Spriluna Becagli Jolly Roger Bbc.

Una stracittadina mai vista nel massimo campionato di baseball, per un derby fra i giovani di Stefano Cappuccini e i più esperti di Jairo Ramos che promette grande spettacolo.

Due le partite in programma, domenica mattina il primo play ball alle 10 e la seconda sfida al pomeriggio alle 15, che vedranno i due team, entrambi in biancorosso impegnati nelle due gare più sentite della stagione, con l’unica vera incognita riguardante le condizioni meteo che potrebbero mettere a rischio in caso di pioggia le sfide.

Bsc: un campionato di crescita

«Il nostro è un campionato di crescita – dichiara Roberto Piccioli, vicepresidente del Big Mat Bsc Grosseto 1952 – La nostra volontà è sempre stata quella di puntare sui giovani, consapevoli che l’esperienza è un elemento che si acquisisce partita dopo partita. Le gare di domenica saranno senza dubbio complicate, ma se i nostri ragazzi giocheranno come sanno fare, senza sentire la pressione, potranno assolutamente dire la loro».

Due gare, dunque, molto importanti alle quali i giocatori, soprattutto quelli grossetani, tengono in particolar modo. «Giocare un derby – commenta Filippo Piccini, prima base del Big Mat Bsc Grosseto – per giunta in serie A, è veramente una grande occasione. Sappiamo che il Jolly Roger è un team ben strutturato e di alto livello, ma noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità e il morale, soprattutto dopo le ultime due vittorie, è decisamente alto». In pedana di lancio confermato per gara1 Mattia Sireus (1-1, 4pgl) e Kendry Flores (1-1, 5.00 pgl) in gara2.

I biglietti delle gare si possono acquistare direttamente domenica alla biglietteria dello stadio Scarpelli, al costo di cinque euro, mentre sarà gratuito l’ingresso per gli under 14. Si ricorda, inoltre, che oggi, venerdì 22 aprile, e domani, sabato 23, è possibile acquistare la prevendita dei biglietti a La bottega di Sara e Cristian, in via Sauro 35-37, dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 17 alle 20.30, oppure nel pomeriggio degli stessi giorni alla segreteria dello stadio Scarpelli di Grosseto.

I posti disponibili, per ogni singola gara, hanno un numero limitato.  Per accedere alla struttura è necessario il green pass. I tifosi potranno usufruire del parcheggio accanto allo stadio o dei parcheggi limitrofi. Per info comunicazione@bscgrosseto.it, oppure contattare la pagina Facebook o il profilo Instagram @bscgrosseto. Sempre domenica 24 aprile, inoltre, nel campo di softball dello stadio Scarpelli si terrà il debutto in Serie B per le ragazze del Bsc Grosseto della manager Elga Vannelli. L’ingresso per i due match contro l’Anzio, il primo si terrà alle ore 11 e a seguire con trenta minuti di intervallo il secondo, sarà gratuito e sarà aperto nell’area adiacente al campo di softball dello Scarpelli.

Jolly Roger: due incontri da prendere con le molle

Senza Paolino Ambrosino che tornerà in campo il 14 maggio sul diamante di Macerata, e Riccardo Gentili, il Bbc Spirulina Becagli sfida la giovanissima formazione del Bsc Big Mat. I ragazzi di Jairo Ramos Gizzi (302mb-2.06mpgl) guidano la classifica del girone D al fianco del Macerata; il team guidato da Stefano Cappuccini (214mb-6.82mpgl) è a due distanze di ritardo in coabitazione con Nettuno. La doppietta di Cinelli e compagni a Bologna rende questa prima stracittadina particolarmente interessante e in casa Bbc c’è il massimo rispetto per i cugini, che si sono presentati da matricola a questa stagione.

Contro il superfavorito Nettuno nello scorso week end, Sgnaolin e compagni hanno mostrato un line-up di spessore e un monte di lancio che al momento giusto ha tolto ogni chances ai laziali. 

«Saranno due incontri da prendere con le molle – ha detto il diesse del Jolly Roger Bbc Filippo Olivelli – Il Bsc si è rinforzato con l’ingaggio di un lanciatore ex Major league come Flores e un altro battitore venezuelano di esperienza, Leonora, che ha allungato un line-up che già contava sull’esperienza di Diaz e di  Scull. I due lanciatori italiani, Sireus e Artitzu, garantiscono poi buone prove. Contro Nettuno abbiamo fatto vedere grandi cose, dobbiamo ripeterci». Confermata la rotazione delle prime due settimane, con Cozzolino (2-0, 2.53pgl) partente in gara1 e Gonzalez (2-0, 1.80pgl) in gara2.

Esordio casalingo per i Boars

Esordio casalingo per i BricoOk con i Boars che ospitano allo stadio Simone Piani di Casa Mora (play ball alle 11 e alle 16), per la seconda giornata del campionato di serie B il Cali Roma. Due gare impegnative per il nove di Riccardo Ciolfi dopo i due stop subiti a Nettuno2, seppur di misura. Il Cali Roma invece ha pareggiato all’esordio contro i Lions Nettuno. Le gare della seconda giornata: Swordfish Messina-Nettuno2, Rams Viterbo-Lancers Lastra a Signa, Boars Grosseto-Cali Roma. Riposa Lions Nettuno. La classifica del girone D. Lancers, Nettuno2 (2-0), Lions Nettuno, Cali Roma (1-1), Rams Viterbo (0-0), Boars Grosseto, Swordfish Messina (0-2),

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik