GROSSETO. La dottoressa Barbara Rocchi è stata nominata direttrice del nuovo Dipartimento Coordinamento Tecnico Scientifico Rete Territoriale della Asl Toscana sud est. Contemporaneamente continuerà a guidare l’Unità Operativa Complessa Medicina di Comunità – Area provinciale Senese.
Il nuovo Dipartimento si occuperà di potenziare e di rendere omogenei tra le province di Arezzo, Grosseto e Siena i processi e le innovazioni relativi alla Sanità territoriale.
Un percorso professionale nella sanità senese
La dottoressa Rocchi ha iniziato il suo percorso nella Asl 7 di Siena nel 2009. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità, tra cui quello di responsabile dell’unità funzionale Cure primarie della zona senese e della zona Alta Val d’Elsa.
Un’esperienza maturata sul territorio che oggi rappresenta la base del nuovo incarico di coordinamento.
«Metto esperienza e competenze al servizio della comunità»
«Ringrazio la Direzione aziendale per la fiducia – commenta la dottoressa Rocchi – Accolgo questo incarico con entusiasmo e determinazione, in un momento tanto ricco di cambiamenti e di opportunità per la sanità territoriale».
«Metto tutto il mio impegno, la mia esperienza e le mie competenze al servizio della Asl Tse e della comunità, puntando sul valore della squadra e della partecipazione come leve strategiche per la costruzione di risultati concreti, sostenibili e duraturi».




