Uisp, il Bagno di Gavorrano guida la classifica | MaremmaOggi Skip to content

Uisp, il Bagno di Gavorrano guida la classifica

Il presidente Massimo Forestiero: «La spinta indissolubile è la passione, la volontà di andare avanti per non far morire la società»
Uisp - Massimo Forestiero Roberto Premoli Bagno Gavorrano
Massimo Forestiero e Roberto Premoli

GAVORRANO. Tre successi in altrettante partite, che valgono il primo posto in solitudine, dodici reti all’attivo, una sola al passivo, una gara da recuperare a Boccheggiano (giovedì 24 marzo alle 21).

La partenza dell’Arci Calcio Bagno Gavorrano è stata molto apprezzabile e portatrice di ottimismo per il futuro.

«Siamo soddisfatti – dichiara il presidente del sodalizio Massimo Forestiero – praticamente è una situazione identica a quella prima del lunghissimo stop dovuto alla pandemia. La rosa ha perso qualche giocatore, in compenso ha trovato soluzioni valide e registrato ritorni interessanti. Il nostro scopo? Lo diciamo senza troppi veli: vincere. Ci crediamo tutti nello spogliatoio dove si è creata una bella atmosfera di unità».

Premoli e Cerniglia, coppia di tecnici di valore

In panchina siede un veterano degli amatori chiamato Roberto Premoli.

«Lo considero un valore aggiunto. Il mister incarna la voglia di vincere, la trasmette a tutti con assoluta semplicità, ci crede. Accanto a lui lavora Mauro Cerniglia, altro tecnico di valore, insieme formano una coppia, che da ampie garanzie tecniche e umane».

Cosa significa essere presidente di una società amatoriale?

«Imparare a fare i salti mortali, e conviverci. La spinta indissolubile è la passione, la volontà di andare avanti per non far morire la società. Questa è la base che ci sorregge. Detto questo è chiaro che occorre trovare altro grazie agli sponsor, che ci sono vicini. È un lavoro certosino, quotidiano, senza soste. Mi auguro – conclude Forestiero – che in futuro i giovani possano continuare a far vivere gli amatori, che rappresentano il calcio dei valori sportivi, dove si corre, si suda e basta».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati