Aveva 10 metri cubi di rifiuti accumulati, denunciata 45enne | MaremmaOggi Skip to content

Aveva 10 metri cubi di rifiuti accumulati, denunciata 45enne

Aumentano i controlli per la tutela dell’ambiente, i Forestali trovano 10 metri quadri di rifiuti abbandonati in un terreno privato. La proprietaria è stata denunciata per reato a danno ambientale
Trovati dalla Forestale 10 metri cubi di rifiuti in una proprietà privata
Trovati dalla Forestale 10 metri cubi di rifiuti in una proprietà privata

SUVERETO. È  stato  grazie all’indagine svolta dai carabinieri del nucleo forestale di Venturina Terme, che sono stati ritrovati, a Suvereto, 10 metri cubi di rifiuti non pericolosi accumulati all’interno di una proprietà privata.

La donna è stata denunciata.

La violazione del codice dell’ambiente

I militari hanno trovato circa 10 metri cubi di scarti di costruzione e demolizione, rifiuti edili non pericolosi, in un terreno boschivo a Poggio Banzi, di proprietà della donna, in violazione della normativa sui rifiuti. La 45enne è stata denunciata per il divieto di abbandono ed il deposito incontrollato di rifiuti al suolo e nel suolo.

I controlli dei carabinieri forestali, in collaborazione con i colleghi del comando provinciale di Livorno, continueranno su tutto il territorio per prevenire e contrastare reati, con delle costanti attività per la tutela dell’ambiente e la corretta gestione del ciclo dei rifiuti, un’iniziativa voluta dal Comune di Suvereto.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.