Arriva la Coppa Carnevale: la gara di pesca in apnea | MaremmaOggi Skip to content

Arriva la Coppa Carnevale: la gara di pesca in apnea

Alla scorsa edizione hanno partecipato 35 atleti provenienti da diversi circoli d’Italia. Ecco come fare per prendere parte alla competizione
I vincitori della Coppa Carnevale 2023
Il podio della Coppa Carnevale 2023

FOLLONICA. Fervono i preparativi, in questa seconda metà di gennaio, per gli eventi del Carnevale follonichese. Oltre alle date delle sfilate dei carri allegorici va ricordato che l’intero periodo (tutto il mese di febbraio) sarà costellato di appuntamenti e iniziative per grandi e piccini.

Tra questi c’è la gara di pesca in apneaCoppa Carnevale” organizzata con il prezioso contributo della Lega navale italiana e della Croce rossa italiana, comitato di Follonica.

La Coppa Carnevale

La Coppa Carnevale è un’occasione unica per mettere alla prova le proprie abilità di pesca in apnea in un contesto vivace e festoso.

Il mare, complice l’atmosfera carnevalesca, il 4 febbraio diverrà il palcoscenico di una competizione appassionante. Gli amanti di questa disciplina potranno sfidarsi partendo dalla spiaggia davanti alla sede della Lega navale fino a raggiungere a nuoto il campo di gara dove si svolgeranno le immersioni.

Qui gli atleti cominceranno la pesca in apnea. La competizione si apre 9, per concludersi alle 13.

Il campo è allestito dagli assistenti di gara, gli stessi che pensano anche a posizionare le boe di segnalazione. Le imbarcazioni della Croce Rossa monitoreranno l’evento, pronte a intervenire in caso di necessità. In allerta anche la Capitaneria di porto.

Come partecipare alla Coppa Carnevale

Nella scorsa edizione parteciparono 35 atleti provenienti da diversi circoli d’Italia sparsi nelle province di Livorno, Grosseto, nel Lazio e nelle Marche.

Domenica 4 febbraio alla sede della Lega navale (in viale Italia 321) l’accreditamento degli iscritti e le verifiche dei documenti presentati sono previste alle 7.30.

Per tutti coloro che desiderano partecipare, è possibile trovare ulteriori dettagli e informazioni utili sula pagina ufficiale dell’evento. https://www.lnifollonica.com/event-details/coppa-carnevale-pesca-in-apnea-1. C’è tempo fino al 27 gennaio.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati