GROSSETO. Si è svolta nella sala del consiglio comunale di Grosseto la seduta della Commissione Pari Opportunità durante la quale sono stati eletti all’unanimità la nuova presidente e il vicepresidente dell’organismo.
Alla guida della Commissione Pari Opportunità di Grosseto è stata eletta Angela Zazzaro, che assume il ruolo di presidente.
Vicepresidente è stato nominato Pier Carlo Pennacchini. L’elezione all’unanimità rappresenta un segnale forte di coesione e condivisione degli obiettivi all’interno dell’organismo.
Le priorità della nuova presidente
«In un momento in cui la battaglia delle pari opportunità deve essere affrontata con azioni concrete – ha sottolineato la neo presidente Angela Zazzaro – pongo al centro della mia agenda temi fondamentali come il contrasto alla discriminazione, la valorizzazione del talento femminile, il sostegno all’inclusione sociale e la lotta contro ogni violenza di genere».
La presidente ha evidenziato come il lavoro della Commissione Pari Opportunità di Grosseto sarà determinante per costruire «una società più equa e inclusiva, capace di garantire pari diritti e opportunità per tutti, senza distinzioni».
Zazzaro ha inoltre confermato la volontà di dare continuità ai progetti già attivati, sviluppandone di nuovi e garantendo ascolto e partecipazione. «Mi impegnerò per portare avanti un approccio pragmatico e moderato – ha aggiunto – capace di unire valori come sicurezza, tradizione e merito con principi fondamentali quali giustizia sociale, uguaglianza e solidarietà ».
Il ruolo della Commissione Pari OpportunitÃ
La Commissione Pari Opportunità di Grosseto svolge un ruolo centrale nella promozione delle politiche di uguaglianza, nella tutela dei diritti e nel contrasto a ogni forma di discriminazione sul territorio.
Anche il nuovo vicepresidente Pier Carlo Pennacchini ha sottolineato l’importanza della collaborazione: «Invito tutti a lavorare insieme per portare avanti i progetti avviati da chi ci ha preceduto, valorizzandoli e assicurandone la continuità ».
Con la nuova presidenza, la Commissione Pari Opportunità di Grosseto si prepara quindi a una fase di rilancio, con l’obiettivo di rafforzare le politiche di inclusione e la tutela dei diritti nella comunità .



