Alle Final Four di Coppa Italia andrà il Bsc | MaremmaOggi Skip to content

Alle Final Four di Coppa Italia andrà il Bsc

Il Big-Mat compie l’impresa, batte lo Spirulina Becagli 5-3 in gara3 e si regala le finalissime a Bologna
Il derby di baseball Bbc Bsc va alla bella (foto Federico Bettazzi)
Bsc contro Bbc

GROSSETO. Il derby maremmano di Coppa Italia è del Big-Mat.  Lo Sprirulina Becagli si deve arrendere al Bsc per 5-3, con i ragazzi di Stefano Cappuccini (negli Stati Uniti con la Nazionale u18) che si regalano un sogno, conquistandosi le finali che assegnano la coccarda tricolore.

Festa Bsc per la vittoria nel derby con il Bbc

Gara3: Bbc Grosseto-Bsc Grosseto (3-5)

BIG-MAT BSC GROSSETO: Filippo Piccini 3 (0/5), Maor Luca Pasquini Sweed 9 (1/5), Ericson Neptali Leonora 8 (2/4), Yordany Scull Zayas 7 (3/5), Marcos Antonio Diaz 5 (2/3), Mattia Pancellini 2 (1/5), Francesco Cappuccini Bd (1/4), Tommaso Piccinelli 4 (1/4), Francesco Tiberi 6 (0/3). Lanciatori: Ion Doba, Marco Artitzu, Mattia Sireus.

BBC GROSSETO: Gabriele Chelli 7 (1/4), Francesco Vaglio 4 (2/5), Jorge Luis Barcelan Rodriguez 5 (1/3), Paolino Junior Ambrosino 8 (0/4, Stalin Stiven Hidalgo Reyes 0/1), Niccolò Maria Loardi 9 (0/3), Andrea Sgnaolin 3 (1/4), Yuri Sarrocco Bd (0/2, Riccardo Gentili), Niccolò Maria Biscontri 2 (2/3), Riccardo Ferretti 6 (1/1, Jose Francisco Herrera Torrez 1/3, fuoricampo da 3 punti al nono). Lanciatori: Leonardo Bulfone, Orlando Junior Oberto, Antonio Noguera Rodriguez.

ARBITRI: Luca Palazzotto e Sebastian Iacono.

SUCCESSIONI PUNTI

BSC GROSSETO    004 000 001: 5 (11bv, 1e)

BBC GROSSETO    000 000 003: 3 (9bv, 0e)

PRESTAZIONE LANCIATORI

Doba  (V)               3rl, 6bv, 0p, 0pgl, 4bb, 3k

Artitzu                  5rl, 2bv, 3p, 3pgl, 3bb, 4k

Sireus (S)             1rl, 1bv, 0p, 0pgl, 0bb, 2k

Bulfone (P)            2.2rl, 6bv, 4p, 4pgl, 4bb, 1k

Oberto                  3.1rl, 2bv, 0p, 0pgl, 1bb, 1k

Noguera R.            3rl, 3bv, 1p, 1pgl, 0bb, 3k

Mattia Sireus, Bsc Grosseto
Mattia Sireus, Bsc Grosseto

Il match

GROSSETO. Una partita vibrante come lo erano state le precedenti: vittoria Bsc in gara1 per 7-5, riscatto Bbc in gara2 per 2-0, con la “bella” che ha premiato i giovani terribili che hanno tremato al nono inning: fuoricampo di Herrera e ingresso e salvezza di Sireus.

Il Match ha visto protagonisti i lanciatori nei primi due inning, poi ad inizio del terzo il Big-Mat mette a segno un big-inning da 4 punti. Piccini è subito eliminato, mentre Pasquini batte un bel doppio al centro. Anche Leonora non perdona e Bulfone concede un nuovo doppio per l’1-0 Bsc. Scull imita i compagni, nuovo doppio e a Diaz viene concessa la base intenzionale. Pancellini vede bene però il lancio e colpisce il quarto doppio della ripresa, sparecchiando i cuscini, segnano Leonora, Scull e Diaz, 4-0.

Ramos è costretto poi al cambio sul monte con l’ingresso di Oberto, per quella che sarà la sua ultima partita allo Jannella visto che ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica, così come il capitano Sgnaolin. La partita continua su questa falsariga, con Artitzu che entra al quarto e fino al nono tiene a bada le mazze biancorosse padrone di casa. Al nono un run Bsc: Scull, valida, è spinto a casa dal doppio di Leonora, 5-0. Finita, macchè. Gentili e Biscontri prendono la base. Herrera la spedisce oltre la recinzione per un fuoricampo al centro da tre punti. Entra Sireus e anche se concede un doppio a Barcelan, sigilla una vittoria storica per il Bsc che andrà alle Final Four del prossimo weekend a Bologna.

Andrea Sgnaolin e Junior Oberto

Scudetto alla bella

San Marino. Allo stadio “Serravalle” di San Marino la decisiva gara 7, fra i padroni di casa e il Parmaclima per l’assegnazione dello scudetto.

La situazione della Italian Baseball Series

San Marino-Parmaclima 3-3 (3-1; 4-13; 1-0; 1-2, 10-4, 1-2)

Le Final Four di Coppa Italia a Bologna

Le finali per l’assegnazione della coccarda tricolore saranno la prossima settimana proprio a Bologna. Già qualificate San Marino e Parma, oltre al Bologna e al Bsc Grosseto.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected