GROSSETO. Il nuovo seminario dell’Ance è in programma giovedì 22 maggio dalle 10 nella sede dell’associazione Costruttori edili a Grosseto, in via Monte Rosa 56.
L’incontro è il sesto del seminario e si intitola “Collegio consultivo tecnico e l’accordo di collaborazione” e tratta del nuovo decreto correttivo al codice dei contratti pubblici D.Lgs. 31/12/2024 numero 209. Il relatore del seminario è il docente universitario e avvocato Giovanni Guzzetta.
Il collegio consultivo tecnico
La costituzione del collegio consultivo tecnico (Cct), che è un istituto creato per garantire l’indipendenza di giudizio e di valutazione. Il collegio esprime pareri o adotta determinazioni aventi valore sui contratti di lavoro che sorgono fra le stazioni appaltanti e le imprese.
L’accordo di collaborazione è un istituto per promuovere la responsabilizzazione degli attori principali coinvolti nella fase esecutiva dell’appalto pubblico. L’accordo di collaborazione dovrà favorire il dialogo permanente tra le parti e la prevenzione e riduzione dei rischi e del contenzioso.
L’incontro è gratuito ed è rivolto alle aziende socie dell’Ance Grosseto, agli operatori economici interessati, ai liberi professionisti e ai tecnici degli enti appaltanti. Gli ordini degli ingegneri e degli architetti e i collegi dei geometri e dei periti industriali riconoscono i crediti formativi per i partecipanti iscritti.
Per informazioni basta contattare la email info@ancegrosseto.it.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli