GROSSETO. Sarà il Ct Grosseto, dal 19 al 21 settembre prossimo, ad ospitare i Campionati italiani under 16 femminili.
A deciderlo il Consiglio federale della Fitp (Federazione italiana tennis e padel): il Campionato Italiano a squadre under 16 femminile costituisce infatti uno dei momenti più attesi della stagione tennistica giovanile, capace di attrarre l’attenzione di tecnici, dirigenti e appassionati da tutta Italia.
La manifestazione un’importante vetrina per il tennis femminile
Tre giornate di gare che offriranno l’opportunità di vedere all’opera i migliori talenti emergenti del tennis nazionale. L’under 16, categoria fondamentale per lo sviluppo delle future campionesse italiane, in un contesto organizzativo di alto livello.
Il tabellone
Le giovani giocatrice si contenderanno il titolo italiano con la formula del tabellone ad estrazione a specchio con recupero e graduatoria dei perdenti, garantendo così il massimo spettacolo e competitività.
Le partite in diretta streaming
A ulteriore suggello di questo importante risultato, gli incontri saranno trasmessi in diretta sulla piattaforma SuperTenniX, evoluzione digitale del canale televisivo SuperTennis Tv.
«Siamo orgogliosi di poter ospitare le migliori giovani tenniste d’Italia – ha detto Paolo Borghi, presidente del Ct Grosseto – Questo riconoscimento testimonia il lavoro svolto negli anni per far crescere il nostro circolo e promuovere il tennis giovanile sul territorio».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli