PIOMBINO. Una donna di circa 50 anni è stata aggredita e soccorsa dal 118 dopo una lite scoppiata in una struttura ricettiva della zona, risoltasi con la denuncia dell’uomo coinvolto da parte dei carabinieri.
La lite tra due conoscenti ha attirato l’attenzione di passanti e ospiti della struttura, tanto da richiedere l’intervento immediato delle forze dell’ordine nella serata di sabato.
Intervento dei carabinieri e dinamica dei fatti
Giunti sul posto, i militari della Stazione di Piombino hanno trovato una situazione tesa tra un uomo di origine est europea e una donna sulla cinquantina. Secondo quanto ricostruito, la discussione sarebbe degenerata rapidamente in un’aggressione fisica per motivi futili legati a una conoscenza pregressa tra i due.
L’uomo, che al momento dell’arrivo dei carabinieri mostrava chiari segni di alterazione dovuti all’assunzione di alcol, ha colpito la donna e ha anche danneggiato il suo telefono cellulare.
Soccorso e prognosi
La donna è stata immediatamente assistita e accompagnata al pronto soccorso, dove i medici le hanno assegnato una prognosi di sette giorni per le lesioni riportate. Fortunatamente le ferite non sono risultate gravi.
Aggressore denunciato
Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno denunciato l’uomo in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno, con l’accusa di lesioni personali e danneggiamento aggravato.