Addio a Renato Giudici, una vita spesa per il sindacato | MaremmaOggi Skip to content

Addio a Renato Giudici, una vita spesa per il sindacato

Una vita al servizio della comunità e della Cgil: Suvereto e il mondo del sindacato in lutto per la scomparsa di Renato Giudici. Aveva 77 anni
La porta di Suvereto, nel riquadro una foto di Renato Giudici
La porta di Suvereto, nel riquadro una foto di Renato Giudici

SUVERETO. La comunità locale e il mondo del sindacato piangono la scomparsa di Renato Giudici, venuto a mancare nella giornata di ieri, venerdì 2 gennaio, all’età di 77 anni dopo aver combattuto con coraggio contro una lunga malattia.

Il sindacalista dalla parte dei lavoratori

Figura storica e stimata, Giudici ha dedicato la sua vita alla tutela dei diritti. Per molti anni è stato un punto di riferimento come delegato sindacale della Filt-Cgil all’interno dell’azienda dei trasporti locali.

Una volta raggiunta la pensione, non ha smesso di mettere il proprio impegno a disposizione degli altri, ricoprendo fino a pochi anni fa il ruolo di responsabile della Lega Spi-Cgil di Suvereto.

Renato Giudici
Renato Giudici

Il ricordo di Giuseppe Bartoletti

Il ricordo di Giuseppe Bartoletti, segretario generale Spi-Cgil Livorno, ne tratteggia il profilo umano e professionale: «Renato era una persona di grande valore, dotata di una profonda capacità di ascoltare, mediare e aggregare. Sempre in prima linea per la difesa dei lavoratori prima e dei pensionati poi, ha dimostrato un grande senso di appartenenza alla Cgil. Anche nell’ultimo periodo non ha mollato mai, continuando a impegnarsi per il bene comune. È stato un esempio per tutti e ci mancherà molto”.

Renato Giudici lascia la moglie e due figli, ai quali vanno i pensieri più affettuosi di chi ha avuto l’onore di conoscerlo e collaborare con lui.

La sua dedizione e il suo spirito di servizio resteranno come eredità preziosa per tutto il territorio.

Ai familiari e agli amici il sindacato esprime le più sentite condoglianze

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.