PORTO SANTO STEFANO. È morto Paolo Mazzini dopo una lunga e difficile malattia che lo ha duramente provato negli ultimi anni. Aveva 50 anni. Santostefanese di origine, da tempo si era trasferito a Treviso, dove ha vissuto e lavorato fino a quando le condizioni di salute glielo hanno consentito. Lascia la moglie Silvia e il figlio Alessandro.
Le radici a Porto Santo Stefano
Paolo era molto conosciuto a Porto Santo Stefano. Il padre per tanti anni è stato odontotecnico in via Panoramica e la madre Enza anch’essa era conosciuta in paese. Proprio Paolo ad un certo punto aveva iniziato la sua attività lavorativa affiancando il babbo nella gestione delle macchinette del caffè, dell’acqua e dei distributori automatici della zona, dopo la chiusura dello studio di odontotecnica.
L’amore per Silvia e il trasferimento a Treviso
A Porto Santo Stefano Paolo aveva conosciuto Silvia, l’amore era scoccato durante un Ferragosto. Silvia, molto nota in paese, è figlia dei proprietari di un’importante e storica attività commerciale, un bar molto conosciuto. Dopo il matrimonio, Paolo aveva deciso di trasferirsi a Treviso, dove aveva costruito la sua vita familiare e professionale seguendo la sua passione: l’informatica.
A Treviso Paolo ha lavorato per anni in una ditta di informatica, continuando la sua attività fino a quando non si è ammalato. Le sue competenze lo hanno portato ad essere un pioniere anche nel mondo rionale: è stato lui il primo a realizzare il sito internet della Pilarella, www.pilarella.com, un punto di riferimento per il rione e per il Palio.
Il Palio in lutto
La scomparsa di Paolo Mazzini rappresenta una grave perdita per tutto il mondo del Palio santostefanese. La Pilarella è in lutto e alle condoglianze del rione si è unito anche il sindaco Arturo Cerulli, esprimendo vicinanza e cordoglio alla famiglia.
Con Paolo se ne va uno dei personaggi storici della comunità rionale e del Palio di Porto Santo Stefano. Un uomo buono, con Porto Santo Stefano e la Pilarella nel cuore. Alla moglie Silvia e al figlio Alessandro vanno le più sincere e sentite condoglianze di tutta la comunità santostefanese.




