NICCIOLETA. Dopo le segnalazioni e la lettera arrivata dal consiglio di frazione, Acquedotto del Fiora propone un incontro ufficiale.
La società propone di vedersi con i rappresentanti di Niccioleta e con l’amministrazione comunale di Massa Marittima per affrontare i problemi dell’acquedotto e definire un percorso di soluzione condivisa.
La risposta arriva all’indomani delle richieste avanzate dalla comunità.
«Trasparenza e confronto: vi illustreremo tempi e interventi»
Nella comunicazione inviata al consiglio di frazione, AdF esprime la volontà di presentare nel dettaglio lo stato attuale degli interventi sul serbatoio, i tempi previsti per la conclusione dei lavori, le modalità tecniche con cui si sta operando e gli investimenti già realizzati e quelli programmati per Niccioleta.
La società sottolinea anche la disponibilità a fornire chiarimenti su ogni problematica sollevata dagli abitanti.
Coinvolgere la comunità nelle decisioni
AdF propone che l’incontro si svolga insieme al Comune, così da garantire la massima condivisione delle informazioni e da costruire un percorso partecipato.
L’obiettivo dichiarato è quello di coinvolgere direttamente la frazione, informare in modo puntuale e raccogliere indicazioni utili per pianificare i prossimi interventi sulle infrastrutture idriche.
Verso un tavolo di confronto
Acquedotto del Fiora propone di andare a un incontro la cui data verrà definita a breve.



