Acido in mare: l'opposizione invita a lavorare insieme | MaremmaOggi Skip to content

Acido in mare: l’opposizione invita a lavorare insieme

Sul caso dei liquidi sversati lo scorso anno, Scarlino nel cuore tende la mano alla sindaca Travison: «Salute, ambiente e immagine sono di tutti»
La demolizione dell'inceneritore di Scarlino
L’inceneritore al Casone di Scarlino

SCARLINO. Le ultime notizie sulle indagini che riguardano la zona industriale del Casone nel comune di Scarlino, non potevano che accendere le reazioni politiche locali.

Niente strumentalizzazioni

Dopo l’intervento della sindaca Francesca Travison, anche il Gruppo consiliare di “Scarlino del Cuore” esce con un documento in cui prendendo atto proprio della nota della prima cittadina, invita ad evitare le strumentalizzazioni.

Lavorare insieme è fondamentale

«Quando si tratta di salute pubblica, ambiente e immagine del nostro territorio, è fondamentale lavorare tutti insieme, in modo responsabile e costruttivo. Già in passato, su temi di rilievo come il caso Venator, abbiamo dimostrato apertura e spirito di collaborazione, offrendo il nostro contributo oltre le differenze politiche – si legge – Anche oggi, come allora, ci rendiamo pienamente disponibili a partecipare ad un percorso condiviso che aiuti a fare luce su quanto accaduto, partendo da uno studio approfondito della situazione e dalle comunicazioni degli enti preposti.

Siamo convinti che la politica, quando si tratta di tutelare i cittadini e il territorio, debba unire le forze. Per questo tendiamo la mano all’Amministrazione: lavoriamo insieme per capire a fondo quanto è successo e per garantire ai cittadini risposte certe, trasparenti e tempestive. La credibilità delle istituzioni passa anche dalla capacità di affrontare uniti le difficoltà».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.