Accoltellato al volto in centro a Grosseto: 16enne rischia di perdere un occhio | MaremmaOggi Skip to content

Accoltellato al volto in centro a Grosseto: 16enne rischia di perdere un occhio

Sedicenne accoltellato al volto in via Mazzini a Grosseto. Trovato a terra in un lago di sangue, è stato soccorso prima da un’infermiera e poi dal 118. Si teme possa perdere un occhio
La polizia davanti alla pozza di sangue in via Mazzini, dove il minore è stato accoltellato

GROSSETO. Notte di paura, quella di oggi, sabato 10 gennaio, in centro storico a Grosseto. Un ragazzo di 16 anni, sembra di nazionalità albanese, è stato accoltellato al volto intorno alle 21.30 in via Mazzini, davanti al ristorante L’Uva e il Malto.

Il giovane è stato trovato a terra in un lago di sangue. A dare l’allarme è stata una passante, che ha immediatamente chiamato il 112 e il 118.

I primi soccorsi di un’infermiera

Prima dell’arrivo dell’ambulanza, i primi soccorsi sono stati prestati da un’infermiera dell’ospedale Misericordia che, casualmente, si trovava ai 13 Gobbi per mangiare un panino. Ha sentito le urla ed è uscita.

La donna ha tamponato la profonda ferita al volto del ragazzo, permettendo di contenere la perdita di sangue in attesa dei sanitari.

Il sedicenne è stato poi trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Misericordia. Si teme che possa perdere un occhio a causa della gravità e profondità della ferita.

IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

La versione dei testimoni

Sul posto è intervenuta una volante della polizia. Alcuni amici della vittima, anche uno di loro aveva i vestiti pieni di sangue, hanno riferito ai passanti che l’aggressore sarebbe un giovane di nazionalità tunisina, fuggito subito dopo l’accoltellamento.

Poco dopo, gli stessi testimoni si sono però dileguati prima che la polizia potesse raccogliere dichiarazioni. A terra è rimasta una pozza di sangue.

Pare abbiano detto che lite era già iniziata in un’altra zona del centro, fra la Cavallerizza e piazza del Sale, con l’epilogo in via Mazzini.

In zona anche gli street tutor

Poco dopo sono arrivati anche gli street tutor del Rovani Group. Pur iniziando normalmente il turno alle 21,30, il sabato posticipano l’orario alle 22 per coprire fino alle 3 di notte, quindi non erano ancora entrati ufficialmente in servizio.

Erano però lo stesso in zona e stavano effettuando controlli su gruppi di giovani tra piazza Duomo, via Garibaldi e piazza San Francesco, dove erano segnalati tentativi di rissa.

Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’aggressione. L’autore è fuggito e gli amici della vittima si sono allontanati, rendendo al momento complessa la ricostruzione della dinamica.

Le indagini della polizia sono in corso. 

Prime indagini, la lite iniziata alla Cavallerizza, poi in piazza del Sale 

Le prime indagini hanno poi permesso di ricostruire, almeno in parte, l’accaduto. La lite sarebbe iniziata alla Cavallerizza, dove ci sono altre tracce di sangue, poi in piazza del Sale. Poi la scia di sangue prosegue verso via Mazzini.

Quindi il giovane è stato colpito una prima volta in piazza, poi è fuggito in via Mazzini, dove è stato colpito al volto.

Le chiazze di sangue in piazza del Sale
Le chiazze di sangue in piazza del Sale

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.