GROSSETO. È stato aperto un fascicolo per lesioni gravissime dalla procura di Grosseto per il sedicenne accoltellato all’occhio sabato 9 gennaio in pieno centro storico. Il procedimento, al momento, è contro ignoti. Le indagini sono affidate alla polizia, che sta lavorando per risalire all’autore dell’aggressione.
Il ragazzo, è ricoverato all’ospedale Misericordia, nel reparto di oculistica diretto dal dottor Angelo Balestrazzi. Le sue condizioni restano serie: la coltellata ha colpito il bulbo oculare, provocando una ferita profonda e devastante.
I medici tentano di salvare l’occhio
I medici stanno facendo tutto il possibile per salvare l’occhio del giovane, che è già stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nella notte tra sabato e domenica. Anche nel caso in cui l’occhio venisse salvato, la lesione è permanente: la vista risulterà compromessa per sempre e il ragazzo non potrà più vedere come prima.
La ferita si estende dal sopracciglio al naso e ha interessato direttamente l’occhio, rendendo ancora incerto il pieno recupero visivo.
La caccia all’aggressore in pieno centro storico
Fin da subito, dopo il sanguinoso episodio, la polizia ha cominciato a raccogliere le testimonianze di chi aveva assistito alla brutale aggressione, avvenuta in pieno centro storico.
Gli agenti delle volanti, che stanno facendo le indagini hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza che si trovano in diversi punti del centro: sulle Mura, dov’è cominciata la lite, fino a piazza del Sale e via Mazzini.



