Accoltellato al volto, perderà parte della vista | MaremmaOggi Skip to content

Accoltellato al volto, perderà parte della vista

I medici stanno cercando di salvare l’occhio al sedicenne: il bulbo è stato lesionato dalla lama. La procura ha aperto un fascicolo per lesioni gravissime
Lite sulle Mura e accoltellato in via Mazzini: il sangue alla Cavallerizza e i rilievi
I rilievi della polizia in via Mazzini e il sangue alla Cavallerizza

GROSSETO. È stato aperto un fascicolo per lesioni gravissime dalla procura di Grosseto per il sedicenne accoltellato all’occhio sabato 9 gennaio in pieno centro storico. Il procedimento, al momento, è contro ignoti. Le indagini sono affidate alla polizia, che sta lavorando per risalire all’autore dell’aggressione.

Il ragazzo, è ricoverato all’ospedale Misericordia, nel reparto di oculistica diretto dal dottor Angelo Balestrazzi. Le sue condizioni restano serie: la coltellata ha colpito il bulbo oculare, provocando una ferita profonda e devastante.

I medici tentano di salvare l’occhio

I medici stanno facendo tutto il possibile per salvare l’occhio del giovane, che è già stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nella notte tra sabato e domenica. Anche nel caso in cui l’occhio venisse salvato, la lesione è permanente: la vista risulterà compromessa per sempre e il ragazzo non potrà più vedere come prima.

La ferita si estende dal sopracciglio al naso e ha interessato direttamente l’occhio, rendendo ancora incerto il pieno recupero visivo.

La caccia all’aggressore in pieno centro storico

Fin da subito, dopo il sanguinoso episodio, la polizia ha cominciato a raccogliere le testimonianze di chi aveva assistito alla brutale aggressione, avvenuta in pieno centro storico.

Gli agenti delle volanti, che stanno facendo le indagini hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza che si trovano in diversi punti del centro: sulle Mura, dov’è cominciata la lite, fino a piazza del Sale e via Mazzini. 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

La presentazione del report Avis 2025: Giuseppe Monda, Carlo Sestini, Maria Carmela Rispoli, Marco Corsetti e Giuliana Bargagli

Donazioni di sangue in Maremma, report Avis 2025: tengono i numeri ma a Orbetello 170 donatori respinti

Il report Avis 2025 fotografa una raccolta di sangue in Maremma sostanzialmente stabile, con 11.696 donazioni complessive e una crescita significativa del plasma. Aumentano i donatori attivi e i giovani, ma emergono anche criticità organizzative, in particolare all’ospedale di Orbetello, dove 170 potenziali donatori sono stati rimandati a casa pur avendo superato il pre-screening telefonico. In chiusura, spazio all’iniziativa solidale “Gocce d’amore per Kimbondo”, a sostegno dell’associazione Un mondo di amici

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.